Il grande lavoro di Inter Media House dà i frutti, come aveva già confermato Kpmg premiando il club nerazzurro quale società maggiormente cresciuta a livello europeo in termini di seguaci social (+232%).  L'obiettivo finale è la crescita del brand, solo apparentemente slegato dai risultati del campo. 

"E così i social diventano la via per fidelizzare il tifoso e soprattutto avvicinare sponsor, creare collaborazioni, in sostanza allargare la base di possibili ricavi - spiega la Gazzetta dello Sport -. Su Facebook è stato appena raggiunto il traguardo dei 25 milioni di follower, con Twitter è stato inaugurato il programma Amplify: è un generatore di ricavi, che vengono appunto condivisi con il social. E così in futuro vedremo il marchio Inter accostato ad alcuni brand della moda o dell’automotive. È l’obiettivo indicato dalla proprietà, che ha riflessi pratici anche sulla vita sportiva. Un esempio? L’Inter è al lavoro per individuare il main sponsor del futuro, quello che dal 2021 sostituirà la storica partnership con Pirelli. E un brand diffuso su tutte le piattaforme potrà chiedere al prossimo compagno di viaggio un accordo più remunerativo. Capite perché sognare di agganciare Messi sul mercato passa anche dai desktop di viale della Liberazione?", chiede la rosea.

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Sezione: Copertina / Data: Mar 28 luglio 2020 alle 08:49 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
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