"Buon giorno Gentile redazione,
Grazie come di consueto per l'opportunità che ci date per dare sfogo ai nostri sentimenti.
Mi ero promesso di non commentare più la ns. beneamata perché francamente, nonostante nutra passione per questi colori, non mi rispecchio in quello che è il modus operandi della società.
Il cambio di proprietà mi aveva fatto ben sperare, inizialmente con Thoir che usciva a via di comunicati stampa per zittire un po tutti in primis la dirigenza della Juve, ma poi pian piano anche lui ha perso il mordente preso dagli impegni per cedere le quote societarie. Ho piena fiducia nei cinesi che per carattere sono tosti lavoratori seri e prendono tutto col massimo impegno, ma al momento ritengo che sia per loro un periodo di adattamento per tastare il terreno di un paese nuovo gente nuova culture diverse etc.
Quindi non so quando realmente si vedrà la loro mano.
Se proprio devo riflettere sulla proprietà spero e mi auguro che diano un taglio netto a tutti gli alti dirigenti, dando mano libera a persone competenti che con soldi e società forti alle spalle hanno già dimostrato le loro capacità ( vedi Leonardo) da dirigenti.
il bigottismo dei media è allucinante, in effetti proprio non riesco a seguire una trasmissione o a leggere i giornali senza che mi venga la nausea. C'era Moratti e tutti a dargli addosso perché di danni ne ha fatti più del terremoto e continua tutt oggi a farli con le sue uscite inopportune, adesso tutti a invocarne il ritorno!?!?!? bah!? Idem per Manicni tutti ne hanno invocato il ritorno poi ne hanno invocato la cacciata e adesso a dire che e stato uno sbaglio cacciarlo. insomma una miriade di contraddizioni allucinanti.
Vorrei però concentrarmi su quello che e il momento attuale, l'errore piu grande e non credere in cio che si fa. Se prendi un allenatore a fine agosto non puoi non appoggiarlo fino al termine della stagione. facendo il contrario continui a dare alibi ai giocatori poco professionali che una goccia di sudore non la versano.
Signori abbiamo vinto con la fiorentina ma come ? 11 vs 10 abbiamo rischiato finio al 90' di perdere una partita che al 20' del primo tempo doveva essere chiusa.
la squadra non ha carattere non ha grinta, in campo non si vede più nessuno che urla e sveglia il suo compagno di squadra ormai dai tempi del triplete.
i dirigenti che farebbero bene solo a stare zitti, Ausilio (che mi sta iniziando a deludere) Zanetti che a mio avviso non è all'altezza di ricoprire compiti "istituzionali" Gardini ...... e chi è chi lo vede mai....
bisogna smetterla di prendere la società Inter come la terra per lo svecchiamento e il pensionamento di gente che si rifà alla riconoscenza.
se sei stato un bravo giocatore non vuol dire che sei superman e sai fare e puoi fare tutto.
comunque come detto anche in passato bisogna vendere o svendere chi non è da inter, e tenere quei 5/6 giocatori che si pensa possano dare qualcosa alla maglia, il resto si facessero giocare i ragazzi della primavere darebbero di piu alla causa".
Pietro
"Gentile Redazione,
Credo che continuare a Sparare sulla Nostra Inter, sia Superfluo e solo controproducente ormai, tra santoni del Calcio, Giornalisti, addetti ai lavori e noi Tifosi, di soluzioni, colpe, responsabilità e quant'altro si sia detto e scritto fin troppo.
Che ci sono problemi di Carattere e Mancanza di Autostima nei giocatori e fin troppo lampante, che in Società ci sono troppe Anime differenti ai posti di Comando ,dove alla fine comandano tutti e non comanda nessuno è un dato di fatto, che non può essere sempre colpa dell'Allenatore di Turno una Ragione Indiscutibile.
Detto questo vorrei ritornare indietro negli Anni, ai primi 5/7 anni di Patron Moratti, dove si compravano fior di fuoriclasse dalla cinta in su, salvo lasciare poi delle lacune incolmabili nel reparto arretrato ( vedi, con tutto il rispetto, i vari Pistone, galante, macellari, gresko ,Fresi e chi più ne ha ne metta), ecco questa Inter mi ricorda particolarmente quella di quegli anni,( eccezion fatta per il 98 ).l'Inter del Triplete e dei 5 scudetti etcc e nata quando finalmente si è capito che per prima cosa in Italia per essere competitivi devi partite da una difesa Solida, dove i vari Samuel,cordoba,lucio, Maicon,zanetti, Materazzi facevano la differenza, una differenza Mostruosa di Carattere e doti Tecniche e Umane. Anche questa Inter e costruita su basi che non esistono, dove non per colpa loro, ( i limiti tecnici aimè sono evidenti) eccezion fatta per Miranda, gli altri difensori e laterali di difesa sono tutti buoni giocatori ma che non possono è non sarebbero mai titolari in nessuna altra grande squadra, al massimo potrebbero essere delle buone alternative,ma non essere i giocatori su cui una Società come l'Inter può puntare. Lo stesso Handanovic, ha dato già il meglio, un portiere eccezionale ma che non disdegna errori da dilettante, e forse manca ormai di stimoli. All'Inter rinfonderei completamente e totalmente la difesa in tutti i suoi Fondamentali e Uomini, e con due nuovi Centrocampisti, un grande Intenditore e un Regista che detti i tempi alla squadra, credo che si siano risolti gran parte dei problemi strutturali di una squadra assemblata Male e priva di quel Carattere che serve per reggere a pressioni così grandi come da Noi.
Credo che il Buon Ausilio che ho sempre stimato e ammirato insieme a tutti gli osservatori vari e collaboratori,debbano concentrarsi più sul carattere e sull'utilità che ogni giocatore visionato debba avere prima di essere acquistato. L'Inter non è mai stata una Società normale, l'Inter è sempre stata diversa nel bene e nel Male, e non è una squadra in cui possano giocare tutti, specialmente Mercenari o semplici ragazzi a cui purtroppo mancano Attributi e personalità per poter lottare per la maglia ,su ogni pallone e contro Tutti i detrattori vari. Anche per questo Auspico una squadra più Italiana, non per discriminare nessuno,ma un Italiano, almeno loro hanno un diverso attaccamento alla maglia e non solo ai soldi,come molti degli stranieri che arrivano, e usano L'Inter solo come un trampolino di lancio verso nuovi lidi, o per spremerla come un limone fino a che restano qui, chiaramente parlo di Italiani di livello, quali Berardi,bernardeschi,Verre,Darmian, Verratti etcc, perché di mezzi giocatori credo se ne abbia già abbastanza.
Questa stagione sta Andando come peggio non si poteva, gli sfottò e gli insulti ormai si contano a migliaia ogni santo giorno, credo che l'Unica Maniera per Iniziare a Zittirli tutti sia tornare ad Essere quantomeno una squadra, perché in questo momento tutto siamo fuorché una Squadra".
Giovanni
"Salve,chiamo per la prima volta dalla prov. di Bari per manifestare tutta la delusione per l'ennesima stagione buttata al vento prima ancora che cominciasse.Al 06 dicembre ci ritroviamo a metà classifica ormai fuori dalla lotta per un posto Champhions,distanti ben 7 punti da un posto in Europa L.,con il terzo allenatore della stagione arrivato da circa un mese e già si pensa al prossimo toto-allenatore (Simeone,Bielsa,ecc.),senza preoccuparsi e chiedersi se le responsabilità dell'ennesimo fallimento siano da addebitare a chi? A un presidente assente,poco autorevole,che ha fatto i suoi interessi? A dei pseudo-dirigenti che non hanno nessuna voce in capitolo e si fanno abbagliare dall'intermediario e consigliere di Suning di turno (Joroabchian)? A dei pseudo-giocatori strapagati venuti nella nostra squadra a svernare,senza un minimo di orgoglio e di attaccamento alla maglia ( quanto manca il nostro unico Capitan Zanetti )?Per tutto questo la nuova proprietà,se vuole veramente il bene dell'INTER,dovrebbe cominciare a fare piazza pulita di presidente ( nominando un Presidente italiano e interista autorevole)dirigenti poco competenti ( nominando un Amministratore Delegato alla Galliani per intenderci )un direttore sportivo di profilo che con il tecnico scelgano giocatori veramente funzionali alla nostra Amata Inter ( a cominciare da un regista alla Veron che manca dai tempi di Cambiasso o T.Motta.Per tutto questo mi auguro che la proprietà Suning, come dichiarato, intervenga quanto prima e non solo a parole,per riportare la nostra Beneamata ai fasti del TRIPLETE.Amala per sempre".
Pasquale
"Buongiorno. Basta parlare di nuovi allenatori e di nuovi giocatori , la società dovrebbe chiudere le porte A TUTTE QUESTE VOCI . I giocatori ottimi, buoni e meno buoni sono questi , chi ha giocato a calcio x tanti anni e Pioli questo lo sa non devono pensare a niente, tanto meno di essere aiutati da qualcun'altro che verrà....creandosi alibi devastanti. La parola d'ordine deve essere CORRERE CORRERE CORRERE fino all'ultimo secondo ,stiamo parlando di un gioco tecnico ma anche e sopratutto atletico ,se in campo, in pista, in vasca, fai li gatto di marmo e non DAI il massimo fino allo sfinimento non vinci NULLA CON NESSUNO, la Pellegrini o in altri tempi MENNEA IL GRANDE PIETRO, con l'atteggiamento di questi uomini (prima che atleti ) non si sarebbero manco qualificati nelle prime eliminatorie. Forza INTER correre correre .... fino a farsi scoppiare il cuore come da bambini, senza paura, scordando soldi- contratti procuratori e dove stai giocando tu pensa a correre correre correre solo a correre".
Giuseppe
"Salve,l inter mi sembra un po il governo italiano.Ogni anno e mezzo si cambia governo di proposito solo ed esclusivamente per giochi di potere.Tranne in alcuni casi il mandato è arrivato a termine cosi come qualche allenatore.La domanda è: chi è il giocoliere???Simoni ex allenatore uomo forte tra stampa ,squadra e via dicendo,zanetti non piu vice ma testimonial in giro per il mondo,troppo morbido troppo giocatore ancora,calciatori che hanno voglia di inter....cominciamo cosi poi man mano si aggiusta il tiro,cambiare solo e sempre allenatore abbiamo visto che non funziona.....buone feste a tutti voi".
Mario
"Innanzitutto vi ringrazio di cuore per lo spazio che ci concedete.
Vorrei parlare più che altro degli errori che, a mio modesto parere, la società sta commettendo e quindi mi rivolgo ad essa.
Ma è possibile che dobbiamo già mandar via un gioellino come Gabigol dopo averlo visto giocare a malapena 20 minuti?? Ma ciò che ci capita attorno non ci insegna niente?? Pogba, in cui nessuno credeva a Manchester, è andato alla Juve, ha iniziato a giocate titolare ed è esploso diventando uno dei centrocampisti più desiderati... Coutinho non ci insegna niente?? Ma possibile che siamo gli unici così (scusatemi) stupidi?? Gabigol ha semplicemente bisogno di giocare, secondo me è un ottimo calciatore!!! Ma poi come si fa a giudicarlo e ad aspettarsi che migliori se non lo si fa mai giocare?? Ma ci prendete in giro??? Io spero fortemente che, se proprio deve partire, lo si mandi in PRESTITO SENZA DIRITTI O OBBLIGHI DI RISCATTO, che a giugno torni da noi! aspettando Simeone che con i giovani ci fare! NON-VENDETE-GABIGOL!!!! Sarebbe un errore gravissimo!! Poi vorrei parlare di Jovetic. Giocatore di grandissimo talento, bel tiro, ottimo piede, ottima tecnica... lasciato a marcire... Io veramente non capisco... Ci danneggiamo sempre da soli!! A me piacerebbe vedere un bel 4-2-4 con Handanovic in porta, Ansaldi e Santon terzini, Miranda e Medel (oppure Murillo) in difesa, Brozovic e Joao Mario a centrocampo, Gabigol e Perisic esterni e Icardi insieme a Jovetic davanti. Poi secondo me Zanetti dovrebbe stare in panchina insieme a Pioli (speriamo presto, magari già a Gennaio Simeone al suo posto) e Samuel. Una figura come Zanetti vicino ai giocatori sarebbe di "vitale" importanza, un grande ex-calciatore a motivare tutti! Un punto di riferimento che possa dialogare sempre con i calciatori, anche durante le partite.
Io spero fortemente che questo messaggio arrivi alla società. Vi prego, non danneggiamoci da soli! abbiamo OTTIMI calciatori a marcire quando potrebbero essere la nostra fortuna... apriamo gli occhi e il cervello prima di tutto! SVEGLIAAAAA SVEGLIAMOCIIIIII!!
Scusate lo sfogo e grazie ancora per lo spazio concesso.
Amala, anche quando ti fa disperare...".
Giorgio
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 23:45 Lazio, Pedro avvisa l’Inter: “Stiamo giocando molto bene, continuiamo così”
- 23:30 Lazio, Baroni: "Contento per la prestazione. Giusto lavorare con umiltà, ma con ambizione"
- 23:10 La Lazio di Baroni batte anche l'Ajax e si prende la vetta della classifica: 1-3 ad Amsterdam. I risultati europei
- 22:50 L'Estudiantes di Veron accoglie un nuovo socio: lo statunitense Foster Gillet pronto a investire 100 mln
- 22:20 Adriano: "Pensavo mi mettessero la camicia di forza, avevo idee sbagliate. Poi a San Paolo…"
- 21:50 Palladino: "Con Biraghi nessun litigio. Io ho fatto la mia scelta e va rispettata la sua"
- 21:30 Onana non ha pace. L'ex Inter pasticcia ancora, il Manchester United però rimedia al suo errore
- 21:15 Lazio, Baroni: "Scelte di formazione pensando all'Inter? No. Pensiamo solo a questa sera"
- 21:10 Lazio, Pedro: "Abbiamo diversi big match complicati, ma dobbiamo giocare le gare una alla volta"
- 20:59 Torna alla vittoria europea la Roma: 3-0 al Braga. Settebello variopinto della Fiorentina. Tutti i risultati
- 20:45 Abodi: "Mondiale 2034 in Arabia? La democrazia non è nella sua massima espressione ma..."
- 20:30 Lazio, moderato turnover per Baroni con l'Ajax in vista dell'Inter. A riposo Guendouzi e Zaccagni
- 20:15 Dopo JC e Handanovic, Reusch firma i guantoni di un altro interista: ufficiale l'accordo con Filip Stankovic
- 19:59 Team of the Week, le scelte della UEFA: nessun italiano, c'è Mukiele del Bayer Leverkusen
- 19:44 Milan, primo confronto tra Fonseca e la dirigenza dopo lo sfogo di ieri del tecnico
- 19:29 Paganin: "Mi aspettavo di più dall'Inter a Leverkusen, ma il percorso in Champions rimane ottimo"
- 19:15 Nasce INTERISTA, il nuovo programma di loyaly per i tifosi nerazzurri: i dettagli
- 19:00 Rivivi la diretta! BARELLA spiega l'INTERISMO, la PROVOCAZIONE di BASTONI: "Finale CHAMPIONS meglio dello SCUDETTO"
- 18:40 Inter al lavoro in vista della Lazio: personalizzato per Acerbi. Febbre smaltita per Dumfries
- 18:25 Atalanta, A. Percassi: "Scudetto? Piedi per terra, ricordo dove eravamo nel 2010"
- 18:10 Udinese, Sanchez verso la convocazione contro il Napoli: c'è l'Inter nel mirino
- 17:55 Sky - Meret-Napoli, si è concluso l'incontro: parti sempre più vicine per il rinnovo
- 17:41 Milan, Thiaw: "Fonseca ha ragione". Abraham: "Il nostro è un problema di mentalità"
- 17:27 Tesser: "L'Inter ha qualcosa più del Napoli in termini di rosa, la Lazio no. Atalanta allo stesso livello degli azzurri"
- 17:13 Empoli, Esposito a caccia del gol per la terza gara di fila. D'Aversa: "Probabilmente giocherà titolare"
- 16:59 Coppa UEFA 1990/91, il ricordo amaro di Salsano: "Finale con l'Inter persa immeritamente"
- 16:44 Tosto: "Lukaku ha un problema: la certezza del posto da titolare. Merita qualche gara in panchina"
- 16:30 Bastoni: "Vincere lo scudetto numero 21 o fare un'altra finale di Champions? Non ho alcun dubbio: dico la seconda"
- 16:16 Carragher: "City, è una crisi da non crederci. Il più grande manager di tutti i tempi non ha risposte per uscirne"
- 16:02 FOTO - Adidas, presentato il nuovo pallone 'Fired Up': sarà utilizzato nelle ultime due giornate di Champions
- 15:47 Qualificazioni Mondiali 2026, domani il sorteggio a Zurigo: annunciati i 5 assistenti
- 15:32 Champions, quanti punti servono all'Inter per arrivare tra le prime 8? La risposta basata sulle statistiche
- 15:18 SI - Napoli, gli agenti Federico e Andrea Pastorello a Castel Volturno per parlare del futuro di Meret
- 15:04 Lazio, i convocati di Baroni per l'Ajax: rientra Pellegrini, out Vecino e Romagnoli
- 14:49 Atalanta, Percassi: "Felici di quello che stiamo facendo, ma sappiamo che è difficile competere"
- 14:35 Juventus, Cambiaso e Nico Gonzalez ancora a parte. Milik verso il rientro
- 14:21 Leonardo: "Ronaldo, storia calcistica incredibile. Prima della finale Mondiale 2002 non dormì perché..."
- 14:07 V. Berisha non dimentica: "Alla Lazio per me fu dura, Inzaghi mi incoraggiava. E' bravo a fare gruppo"
- 13:53 Pier Silvio Berlusconi: "Il calcio ormai è un mondo folle, il mercato pure. La volontà per il Monza..."
- 13:38 Leonardo: "Dal Milan all'Inter scelta complicatissima. Vidi Moratti di nascosto, poi chiamai Galliani che rimase in silenzio. Il derby..."
- 13:24 Il Giorno - La Nuova Sondrio pensa a un ex interista come nuovo allenatore: voci su Hernanes
- 13:10 Ferrari: "Mercato di gennaio, Inter già ben attrezzata. Ma si vive di emozioni, se ci saranno occasioni..."
- 12:56 Milan, Fonseca perde altri due pezzi: l'esito degli esami di Loftus-Cheek e Morata
- 12:42 Lotito: "Lazio-Inter grande festa per il calcio. Contento che DAZN abbia deciso di trasmetterla gratis"
- 12:28 Marotta: "La trasmissione gratuita su DAZN di Lazio-Inter è un momento da celebrare. Sarà una gara bellissima"
- 12:14 Corsa ai posti extra in Champions: l'Italia supera il Portogallo e si porta al secondo posto
- 12:00 CHAMPIONS LEAGUE, la SITUAZIONE dopo 6 GIORNATE. INTER nella TOP8? PUNTI e COMBINAZIONE: lo SCENARIO
- 11:45 Lazio, Rovella: "Siamo forti, spero di alzare un trofeo con questa squadra"
- 11:30 Infantino: "Mondiale catalizzatore unico per un cambiamento sociale positivo. Nel 2030 e 2034 tornei per unire"
- 11:16 Ottavio Bianchi: "Il nuovo format Champions? Non l'ho capito, sono rimasto ai gironi"
- 10:48 CdS - Offensiva in campionato, attendista in Champions: qual è la vera Inter?
- 10:34 TS - Taremi, serve di più. Ma l'attaccante ha una convinzione
- 10:20 Corsera - Per la Champions servono alternative o si rischia di finire come l'anno scorso
- 10:06 Cordoba risponde alle pagelle della Gazzetta: "Lautaro fantasma? Ci vuole rispetto, che memoria corta"
- 09:52 Barella: "Abbiamo tutto per vincere la Champions. Futuro? Progetto serio, resto. Mkhitaryan maestro perché..."
- 09:38 TS - Arnautovic-Torino, l'Inter apre alla cessione ma pone le condizioni: il punto
- 09:24 TS - Acerbi, quanti ko: l'Inter può cambiare strategia per gennaio. C'è un nome per la difesa
- 09:10 GdS - Acerbi avverte ancora dolore: niente Lazio, oggi sarà visitato
- 08:56 GdS - Dumfries è guarito e si è già allenato: titolare con la Lazio
- 08:42 La Gazzetta massacra Taremi: "Se non inverte la rotta, il disastro sarà manifesto". Ma poi arriva la contraddizione
- 08:28 GdS - Disavventura dopo la beffa: problemi all'aereo, rientro slittato
- 08:28 GdS - Champions, che caos: 17 squadre in 3 punti! Ma per l'Inter gli ottavi sono vicini
- 08:00 GdS - Inter, testa subito al campionato: stop al turnover, tornano i big. E c'è un dato eccellente
- 07:45 Chiffi per Inter-Lazio: l'ultimo precedente con l'arbitro di Padova fu negativo per i nerazzurri
- 00:08 Milojevic (all. Stella Rossa): "Fallo netto sul secondo gol del Milan, una vergogna. Arbitro arrogante e col sorriso in faccia"
- 00:03 Ancora Fonseca: "Sono triste e non mi fermerò. Disposto a portare i ragazzi della Primavera o del Milan Futuro se servirà"
- 00:00 I danni del turnover scientifico