I numeri esposti ieri dall'Inter durante l'assemblea degli azionisti vengono snocciolati anche dal Corriere dello Sport. Partendo dal passivo di 102,4 milioni, il quotidiano romano sottolinea comunque che i numeri nerazzurri "sono stati influenzati della pandemia che ha portato allo stop della Serie A e poi alla ripresa a porte chiuse: registrata una diminuzione dei ricavi di circa 45 milioni (-11%), con il dato consolidato pari a 372,4 milioni. Un risultato non considerato negativo anche grazie ai numeri del botteghino prima del lockdown: 65.800 spettatori di media a incontro, 38.747 abbonati, 6,6 milioni di incasso per Inter-Juve (record per la Serie A), 7,9 milioni per Inter-Barcellona (record per una partita in Italia)". 

Il questo scenario complicato, il brand nerazzurro è riuscito comunque a confermarsi nella top 15 calcistica, precisamente alla 14° posizione con un valore di 466 milioni. In crescita anche i follower sui diversi canali digitali (+72% rispetto al 2018/19) e, inoltre, "la proprietà ha trasformato in capitale 70 milioni di finanziamento soci e in tutto Suning ha investito nell'Inter 641 milioni. Sono già previste perdite importanti anche nel 2020-21, con il botteghino azzerato e gli sponsor impauriti".

VIDEO - TANTI AUGURI A... - "SPILLO" ALTOBELLI, PUNGENTE COME UN GOL

Sezione: Rassegna / Data: Sab 28 novembre 2020 alle 09:15
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print