Buon test quello con il Chiasso, che ha consentito alla squadra di lavorare in maniera intensa durante questa pausa per le nazionali. Sugli scudi Diego Milito e Jonathan: l'argentino ha realizzato il gol dell'1-0 e si e 'sbattuto' per tutti i 90 minuti, mentre il brasiliano, specie nella ripresa, ha deliziato con tocchi di fino e discese continue lungo la fascia di competenza. Bene anche Stankovic (poi uscito esausto per la fatica) e Zarate (autore dell'assist dell'1-0). Positivo Andrea Poli: l'ex doriano è tornato dopo l'amichevole con il Lugano e ha mostrato miglioramenti soprattutto sotto l'aspetto fisico. Il suo potrebbe essere un inserimento importante per la linea mediana.
Solo il gol ha salvato la performance di Luc Castaignos: il ragazzotto olandese appare ancora acerbo e imballato, ma è evidente che le potenzialità ci sono. Occorre pazienza.
Sufficienti tutti gli altri, con la vecchia guardia formata dai vari Zanetti, Samuel, Cordoba e Chivu impegnati più a curare la forma fisica che altro.

Sezione: Le Pagelle / Data: Ven 11 novembre 2011 alle 18:41 / Fonte: dall'inviato ad Appiano
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print