"Se ne va l'uomo che ha cambiato tutto. L'Inter pagherà 15 milioni per Miranda. Un gol di testa del brasiliano ha rotto la striscia di 14 anni senza vittorie", con questo titolo il quotidiano iberico Marca 'ufficializza' l'addio del difensore brasiliano all'Atletico Madrid, l'uomo che con una rete contro il Real in finale di Coppa del Re sancì la fine del dominio blancos nel derby di Madrid.

Considerato "una manna per la causa dell'Atletico" anche per via del bilancio, visto che arrivò a Madrid a parametro zero, ha impreziosito la sua carriera con 177 presenze, mettendo a segno ben 13 reti. La più importante, ovviamente, fu quella in Coppa del Re contro il Real Madrid, al Bernabeu. "Ronaldo apre le marcature - si legge sul quotidiano -. Diego Costa ristabilisce la parità. I tempi regolamentari terminano sull'1-1 e la gara va ai supplementari. Koke mette un cross in mezzo dalla destra, Miranda di testa batte Diego Lopez interrompendo un dominio lungo 14 anni.

Quella però - conclude Marca - non fu l'unica rete del brasiliano in finale. Nel 2012, infatti, in Supercoppa Europea contro il Chelsea segnò una delle 4 reti con cui i Colchoneros demolirono i Blues.

Sezione: News / Data: Sab 20 giugno 2015 alle 14:21
Autore: Lorenzo Peronaci / Twitter: @lorenzoperonaci
vedi letture
Print