Raggiunto dai microfoni di Tmw, Luca Mezzano, ex difensore dell'Inter, ha risposto a domande sulla fresca rivoluzione tecnica in casa nerazzurra, partendo proprio dall'esonero di Gasperini. Ecco le sue dichiarazioni :

Da ex interista ti aspettavi l'esonero di Gasperini?
"Posso dire che anche in occasione della mia ospitata a Sportitalia avevo parlato di modulo inadeguato per l'Inter. Mi spiace poi molto per Gasperini, un allenatore che io stimo molto. Ho sempre detto, però, che con il suo 3-4-3 i giocatori avrebbero faticato ed il centrocampo non era strutturato come chiedeva lui. Non c'erano nemmeno gli esterni in grado di coprire tutta la fascia ed inoltre c'era il problema della mancanza di stimoli per chi ormai ha vinto tutto. Infine, poi, anche l'età di tutti i giocatori avanza".

Come, mai, quindi è stata fatta questa scelta?
"Per prima cosa un allenatore del suo calibro non credo non potesse applicare un altro modulo. Il mister deve sempre adattare il modulo alla squadra".

Ranieri è la scelta giusta?
"Direi proprio di sì, mi sembra una persona tranquilla che può fare veramente bene all'Inter. Ha grande carisma e personalità allo stesso tempo".

Sezione: News / Data: Gio 22 settembre 2011 alle 19:16 / Fonte: Tmw
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print