Nonostante il sorpasso del Napoli e i 5 punti di distanza dalla capolista Milan, per Sandro Mazzola l'Inter continuerà a giocarsela in questo finale di stagione: "A mio avviso i nerazzurri sono ancora in corsa per lo scudetto perché ci sono ancora delle partite che possono cambiare le cose - ha dichiarato l'ex centravanti nerazzurro in esclusiva ai microfoni di calciomercato.it -. Certo, adesso è una corsa a tre visto che il Napoli li ha sorpassati in classifica".

Secondo Mazzola la responsabilità del tracollo nel derby non va data solo al tecnico Leonardo: "Quando si perde in quel modo la colpa è di tutti: dall'allenatore che non ha preparato al meglio la gara ai giocatori che non hanno reagito al meglio dopo il gol subito".

Stasera, nel match d'andata dei quarti di Champions, l'Inter ha la ghiotta opportunità di riscattarsi subito tra le mura amiche: "Ha certamente un organico migliore rispetto a quello dello Schalke 04 quindi sulla carta parte favorita, ma bisognerà vedere se ha superato lo choc del derby. Conoscendo un po' i calciatori - prosegue l'ex bandiera interista - oggi mi aspetto una forte reazione".

Un commento infine sugli uomini che possono decidere le sorti dell'incontro con i tedeschi: "Io punto sempre su Eto'o e Sneijder: insieme possono fare grandi cose, mentre nello Schalke attenzione al 'vecchietto' Raul: è sempre in grado di fare gol - conclude Mazzola -, non dovranno mai perderlo di vista".

Sezione: News / Data: Mar 05 aprile 2011 alle 14:32
Autore: Daniele Alfieri
vedi letture
Print