news

Dalic: “Oggi squadra diversa da quella di tre anni fa. Belgio? Sarà difficile, ma ogni partite è importante”

Dalic: “Oggi squadra diversa da quella di tre anni fa. Belgio? Sarà difficile, ma ogni partite è importante”

“Tre anni fa abbiamo fatto un risultato storico, eravamo secondi al mondo. Ma questa non è la stessa squadra, ci sono diversi giocatori nuovi, giovani, che senza dubbio hanno talento, ma abbiamo bisogno di tempo per giocare e farci...

Redazione

“Tre anni fa abbiamo fatto un risultato storico, eravamo secondi al mondo. Ma questa non è la stessa squadra, ci sono diversi giocatori nuovi, giovani, che senza dubbio hanno talento, ma abbiamo bisogno di tempo per giocare e farci notare. Spero che ripeteremo il notevole risultato agli Europei", ha detto il ct della Croazia, Zlatko Dalic intervenuto ieri in conferenza stampa alla vigilia dell'amichevole contro il Belgio di Romelu Lukaku. "Giochiamo contro la migliore squadra del mondo secondo la classifica della Fifa, abbiamo un grande rispetto per i belgi. Ogni partita è molto importante per noi, così come il risultato, che genera una buona atmosfera, dà fiducia e motivazione. Sarà molto difficile per noi, ma è una grande sfida per noi, appena prima dell'apparizione all'Europeo. Entrambe le squadre vogliono un buon risultato, ma la cosa più importante è che non ci siano infortuni".

Gli avversari nel gruppo non sono affatto innocui."Sappiamo tutto degli avversari, al momento siamo concentrati sull'Inghilterra, quello è il nostro primo passo. Gli inglesi hanno giocato con l'Austria, ma in quella partita hanno giocato solo tre giocatori, che inizieranno la partita contro di noi. Nessuno rivela le carte fino alla fine. I cechi hanno perso contro l'Italia 0:4, ma quelle amichevoli non significano molto, alcuni giocatori potrebbero stare attenti. La Scozia ha pareggiato con l'Olanda, giochiamo contro due padroni di casa in campionato, ma non dobbiamo ignorare nemmeno i cechi".

Interessante, ipotetica domanda su quale sarebbe stato il risultato se il Belgio avesse giocato la finale di Mosca tre anni fa, al posto dei francesi?"Non ho niente contro Belgio e Croazia che giocano la finale dell'Europeo".