Michel Seydoux, presidente del Lille, rilascia una dichiarazione per certi versi sorprendente affermando di avere intenzione di tenere in squadra Mathieu Debuchy. Alla base della decisione, ci sarebbe il mancato arrivo di un'offerta soddisfacente: "Ho preso la decisione di trattenere Debuchy al Lille. L'offerta del Newcastle non è assolutamente degna del valore del giocatore. Siccome ci attendono partite importanti ho deciso di smettere di tergiversare. Per farlo andare occorrono un'offerta importante e commisurata alla sua sostituzione. Siccome le due condizioni sono venute meno, ho il dovere di prendere questa decisione". 

Debuchy, però, dimostra di non gradire la situazione creatasi: "Giovedì ho parlato con il mister - rivela Debuchy ai microfoni de L'Equipe -. Ci siamo incontrati nel suo ufficio e mi ha detto che il presidente ha bloccato le trattative, perché non vuole più lasciarmi andare via. Così io ho provato a chiamare il presidente e gli ho lasciato un messaggio. Ora aspetto che mi chiami perché non riesco a comprendere questa situazione. Il mister mi ha detto che non mi vuole bloccare e che capisce il mio desiderio di sperimentare qualcosa di nuovo. Seidoux invece dice che l'offerta del Newcastle non va incontro alla sua valutazione, ancora una volta. Non capisco.

Un giorno non posso partire perché il Lille non ha ancora trovato un rimpiazzo, adesso il motivo è l'offerta poco soddisfacente - spiega il terzino, riferendosi anche all'acquisto nel suo ruolo di Djibril Sidibe -. Sono 20 anni che gioco nel Lille e ho sempre dato il meglio per questo club. Non ho mai fatto rumore e non comincerò a farlo oggi. Ho l'opportunità di giocare nel miglior campionato al mondo, contro grandi campioni, ed è ciò che voglio. Voglio un'altra esperienza e desidererei che il presidente chiarisca la mia situazione".

 

Sezione: News / Data: Ven 03 agosto 2012 alle 17:34
Autore: Daniele Alfieri
vedi letture
Print