Serata di Europa League nerissima per Juan Pablo Carrizo, autore dei due errori decisivi che hanno permesso al Wolfsburg di ribaltare il vantaggio dell'Inter dopo il pareggio momentaneo di Naldo e di chiudere la sfida sul 3-1. Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com l'ex portiere nerazzurro Marco Ballotta ha detto la sua sull'utilizzo dell'argentino: "In una squadra così importante quando si gioca in più competizioni è normale che ci siano avvicendamenti. Così il secondo in campionato in genere ha più spazio nelle coppe. Se si parla di squadre blasonate i portieri non dico che siano dello stesso livello ma non dovrebbero esserci problemi in caso di avvicendamento. Nel caso di Carrizo può capitare di sbagliare, anche se in queste competizioni fai fatica a recuperare. Per me l'Inter ce la più ancora fare, anche se non è facile. Ci sono passato anch'io, l'errore del portiere fa parte del gioco e non imputo tutto il disastro a Carrizo perché anche i difensori potevano fare meglio. E poi Mancini avrà valutato bene nella scelta del portiere, ritenendo l'argentino affidabile".

In una situazione simile cosa conviene fare? Insistere su Carrizo al ritorno? E lo stesso portiere avrà la tranquillità necessaria?
"Sono decisioni che spettano all'allenatore. Io dico che il portiere deve avere la possibilità di rimediare. Carrizo non pretenda di far vedere che l'errore sia stato una casualità, cercando di strafare. Resti sereno e faccia la sua partita. Del resto non è più un ragazzino e certe cose le ha già passate e superate. Io personalmente non mi sento di metterlo in croce".

Sezione: News / Data: Ven 13 marzo 2015 alle 12:59
Autore: Daniele Alfieri / Twitter: @DaniAlfieri
vedi letture
Print