Inter-Genoa si avvicina e i colelghi di tuttomecatoweb.com hanno sentito in merito al match di San Siro Alessandro Altobelli, ex bomber della Beneamata.

Da quando è arrivato Leonardo l'Inter sembra avere una marcia in più. Cos'è cambiato nello spogliatoio e nella testa dei giocatori?
"Il problema dell'Inter era Rafa Benitez, perché non si era saputo rapportare con i suoi giocatori che avevano dato dimostrazione di essere i calciatori più bravi in Italia e in Europa vincendo tutto e io ritengo che Benitez per l'Inter sia stato un po' una delusione. Cosa è cambiato? E' cambiato che è arrivato un allenatore che è stato un ex giocatore, è capace, è in grado di parlare la stessa lingua dei giocatori. Doveva solo recuperare moralmente giocatori importanti, che l'anno scorso hanno fatto la differenza. Leonardo è stato bravo a fare questo".

La sfida con il Genoa sulla carta è una gara da tre punti per i nerazzurri. C'è pericolo di un calo di concentrazione?
"Assolutamente no, non abbiamo mai visto questa squadra che magari non si impegna o che pensa che le partite si vincano solo per il fatto che si chiama Inter o solo perché l'anno scorso ha vinto tutto. I giocatori ogni volta che scendono in campo sanno che si devono conquistare i tre punti anche con squadre piccole e ancor di più con il Genoa, perché è una squadra che non ha niente da perdere e quindi gioca la sua partita. L'Inter deve usare come al solito le sue armi per cercare di vincere la gara. Ma non è facile sicuramente".

Difesa, centrocampo o attacco. Quale è il reparto più forte dell'Inter?
"Mi sembra che sia l'attacco, almeno in questo campionato, il reparto più forte. Però io penso che una squadra vada valutata globalmente: difesa, centrocampo e attacco. Se l'attacco funziona vuol dire che il centrocampo è bravo a dargli una mano e se una squadra è forte in difesa vuol dire che il centrocampo è bravo anche in fase difensiva. Una squadra vincente è valida se funziona tutto".

Il Genoa può battere l'Inter se…
"Il Genoa può battere l'Inter se l'Inter gioca da Genoa e il Genoa gioca da Inter. Nel senso che il Genoa deve fare una partita strepitosa, deve dettare il ritmo per tutti i novanta minuti, deve cercare di non concedere spazi agli attaccanti, ai centrocampisti e ai difensori perché l'Inter è una squadra nella quale tutti sono in grado di segnare. Deve fare una partita senza errori".
 

Sezione: News / Data: Dom 06 marzo 2011 alle 14:50 / Fonte: TMW
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print