In zona mista, dopo il successo sull'Inter, si presenta Lorenzo De Silvestri per commentare la prestazione dei suoi e dei nerazzurri. FcInterNews è sul posto per raccogliere le sue parole.

Una bellissima vittoria, una grande partita a livello difensivo. Tu sei stato uno dei migliori.
"Sì, sottolineo quello che hai detto. C'è stato uno spirito di sacrificio da parte di tutti, a partire dagli attaccanti. E' stata una bella vittoria, c'è stato un mix di tutto. Ripartenze e compattezza difensiva, è stata una partita gagliarda".

L'Europa League è ancora l'obiettivo?
"Partiamo dietro in classifica ma per noi l'importante era riprendere consapevolezza nei nostri mezzi. Siamo una squadra forte conscia di aver fatto degli errori. Ora è il momento di crederci e affrontare le partite intensamente. L'importante è restare aggrappati al gruppone fino alla fine".

Sembrate molto migliorati dal punto di vista fisico. E tu stavi per fare il gol più bello della tua vita, alla Ibra.
"Ora fisicamente stiamo ingranando, affrontiamo le partite con grossa intensità e si vede. Speriamo di mantenere questa intensità, sarebbe un valore aggiunto".

Oggi più complimenti a Ljajic o a Sirigu?
"Di più a noi stessi. Vi assicuro che non era facile affrontare un pessimismo anche nostro. Ne stiamo venendo fuori. Pace con la curva? Non abbiamo litigato, non c'erano risultati ma abbiamo ripreso consapevolezza. Ci divertiamo anche in campo, questo è importante".

Quanto è mancato Ljajic a questa squadra?
"Adem è il valore aggiunto. I giocatori di qualità lo sono sempre. Come Iago e Mbaye. Oggi si è visto. Servono anche giocatori come me che corrono però. Quando tutti sono in forma si vedono belle prestazioni".

Ma la scorpionata?
"Stavo per uscire dal campo, facevo gol e chiedevo la sostituzione (ride, ndr). La vorrei rivedere infatti! Quando ci sono i cross cerco sempre di creare un po' di scompiglio perché possono nascere i gol".

Non battevate l'Inter da oltre 20 anni.
"Non lo sapevo, è molto bello. Dà ancora più importanza alla vittoria. Siamo contenti di come stiamo in campo. Ce lo meritavamo, ora sono sicuro che finiremo il campionato bene".  

VIDEO - SILURO DI MEDEL NELLA FESTA DEL BESIKTAS: 5-1 AL GOZTEPE

Sezione: L'avversario / Data: Dom 08 aprile 2018 alle 16:45 / Fonte: Dall'inviato a Torino
Autore: Filippo M. Capra / Twitter: @FilippoMCapra
vedi letture
Print