Se partita di fine stagione doveva essere, allora che lo sia all'insegna del divertimento. Verona e Inter, quindi, decidono di dare vita ad un bello spettacolo nella loro ultima uscita stagionale: finisce 2-2 una gara frizzante, dove tutte e due le squadre mettono sul tavolo le loro carte senza lesinare gocce di energia. L'intraprendenza della squadra di Marco Baroni frutta le reti di Tijjani Noslin e di Tomas Suslov, ma prima e dopo le marcature gialloblu c'è la doppia marcatura di Marko Arnautovic. Sale poi in cattedra Simone Perilli, che rivive la serata di Coppa Italia col Pordenone e si prodiga anche stavolta in alcuni interventi clamorosi, soprattutto contro Davide Frattesi murato in almeno tre circostanze dall'estremo scaligero. Un punto e nella sostanza tutti contenti. Anche se Alexis Sanchez aveva trovato il gol beffa al 92esimo, vanificato da un fuorigioco.
IL TABELLINO
HELLAS VERONA-INTER 2-2
MARCATORI: 10', 46' pt Arnautovic (I), 16' Noslin (V), 37' Suslov (V)
HELLAS VERONA: 34 Perilli; 38 Tchachoua, 42 Coppola, 32 Cabal (67' 23 Magnani), 19 Vinagre; 6 Belahyane (74' 21 Dani Silva), 25 Serdar; 10 Mitrovic (74' 7 Tavsan), 31 Suslov (83' 80 Cissé), 8 Lazovic (67' 37 Charlys); 17 Noslin.
In panchina: 16 Chiesa, 94 Toniolo, 18 Centonze, 27 Dawidowicz, 28 Patanè, 72 Ajayi, 82 Corradi, 99 Bonazzoli.
Allenatore: Marco Baroni.
INTER: 77 Audero (68' 12 Di Gennaro); 31 Bisseck, 15 Acerbi, 30 Carlos Augusto; 2 Dumfries (56' 7 Cuadrado), 16 Frattesi, 20 Calhanoglu, 23 Barella (68' 21 Asllani), 32 Dimarco (56' 17 Buchanan); 8 Arnautovic (56' 70 Sanchez), 9 Thuram.
In panchina: 1 Sommer, 12 Di Gennaro, 5 Sensi, 6 De Vrij, 10 Lautaro Martinez, 14 Klaassen, 22 Mkhitaryan, 28 Pavard, 36 Darmian, 95 Bastoni.
Allenatore: Simone Inzaghi.
Arbitro: Zufferli. Assistenti: Bottegoni - Lombardo. Quarto ufficiale: Camplone. VAR: Valeri. Assistente VAR: Miele.
Note
Ammoniti: Cabal (V), Barella (I)
Corner: 8-3
Recupero: 1°T 1', 2°T 3'.
RIVIVI IL LIVE
93' - FISCHIA ZUFFERLI, RIEN NE VA PLUS AL BENTEGODI! VERONA E INTER SI CONGEDANO DAL CAMPIONATO CON UN BEL 2-2!
92' - Sanchez firma il 2-3 con un bel pallonetto, ma il cileno era in fuorigioco. Gioia strozzata per il Tocopillano.
91' - Prova il diagonale Cuadrado, troppo su Perilli che blocca.
89' - Ci saranno tre minuti di recupero.
88' - Tra Frattesi e Perilli è diventata una questione personale. Lancio di Carlos Augusto e nuovo tentativo di scavetto dell'ex Sassuolo neutralizzato dal portiere gialloblu.
84' - Clamorosa occasione per Frattesi, che dopo il cross di Thuram e la torre di Sanchez controlla nell'area piccola e prova lo scavetto a Perilli uscito. Vinagre salva con l'aiuto della traversa.
83' - Debutta in Serie A anche il bomber della Primavera del Verona classe 2006 Cissé, al posto di Suslov.
82' - Cross di Cuadrado, Magnani anticipa Thuram e poi prende il fallo del francese.
80' - Tavsan si accentra appena dentro l'area e calcia, in due della difesa dell'Inter vanno a murarlo.
79' - Lancio lungo di Magnani per Noslin, che si trova contrastato da quattro difensori. Tiro debole parato da Di Gennaro.
77' - Tavsan ha spazio e calcia da lontano, Di Gennaro è attento e respinge.
76' - Ci prova dalla lunga distanza Noslin, palla che finisce alta.
74' - Finisce la partita di Mitrovic e Belahyane, dentro Tavsan e Dani Silva.
73' - Intervento super di Di Gennaro che toglie una rete a Serdar. Grande reattività del terzo portiere nerazzurro.
71' - Ancora Perilli superstar: il portiere gialloblu alza la palla sul tiro al veleno di Calhanoglu.
70' - Cuadrado sfonda sulla destra bruciando Mitrovic e calcia da posizione angolata, Coppola si immola e manda in corner. Poi lancia un urlo come se avesse segnato un gol...
70' - Bisseck di testa sulla rimessa lunga di Carlos Augusto, palla facile per Perilli.
68' - Arriva il sospirato momento del debutto in A di Raffaele Di Gennaro, fuori Audero. In campo anche Asllani per Barella.
67' - Primi cambi anche per il Verona: Magnani e Charlys rilevano Cabal e Lazovic.
61' - Ammonito Barella, che atterra Mitrovic.
60' - Doppia clamorosa parata di Perilli sulle conclusioni da distanza ravvicinata di Sanchez e Frattesi.
57' - Cori della Nord per Dimarco, subissato di fischi anche all'uscita.
56' - Inzaghi opera tre cambi: Cuadrado rileva Dumfries, Buchanan entra al posto di Dimarco, Sanchez dà il cambio ad Arnautovic.
55' - Azione insistita del Verona guidata da un irrefrenabile Noslin, Suslov però sbaglia l'appoggio in avanti.
53' - Dimarco serve Arnautovic che sbaglia completamente il pallone di ritorno. Palla al Verona.
52' - Altro cross di Tchachoua, altro intervento in uscita di Audero.
51' - Ancora fischi per Dimarco, che paga l'esultanza in faccia ad Henry per il rigore sbagliato nella gara di andata.
48' - Ottimo pallone tenuto in campo da Dumfries, che però non si intende con Arnautovic e l'azione sfuma.
47' - Arnautovic prova il filtrante per Barella, anticipato da Perilli in uscita.
47' - Brutta palla persa da Carlos Augusto, rimessa regalata al Verona.
46' - Problemi per Noslin, caduto male dopo un contrasto con Bisseck.
----
21.50 - Sarà del Verona il calcio d'inizio del secondo tempo: PARTITI!
21.49 - Verona e Inter tornano in campo per la ripresa.
21.49 - Le squadre sono nel tunnel che porta all'ingresso al campo.
21.38 - Puoi leggere il commento del primo tempo CLICCANDO QUI!
-----
47' pt - Finisce il primo tempo: Verona e Inter a riposo dopo un divertente 2-2.
IL GOL DI ARNAUTOVIC: Nel momento migliore dell'Hellas l'Inter colpisce con una splendida azione sull'asse Barella-Frattesi, che trova con una giocata di petto l'austriaco che parte sul filo del fuorigioco e realizza la doppietta.
46' pt - GOL GOL GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLL DELL'INTEEEEEEEEEEEEEEEEEERRR!!!! MARKOOOOOOOOOO AAAAAAAAAAAARNAAAAAAAAAAAAUTOOOOOOOOOOVIIIIICCCC!!!
45' - Thuram finisce a terra dopo uno scontro in area gialloblu con Cabal, Zufferli lascia proseguire.
43' - Numero di Arnautovic che prova a lanciare Thuram con un tacco sullo stretto, la difesa del Verona anticipa però il francese.
41' - Verona scatenato, muro di Calhanoglu sul tiro di Mitrovic.
40' - Ci prova pure Lazovic, Audero blocca.
37' - Raddoppio dell'Hellas con Suslov! Aggressione gialloblu che costa la persa di Barella da parte di Serdar, Noslin appoggia per Suslov che ringrazia e trova l'angolino basso alla sinistra di Audero.
36' - Bello sprint di Tchachoua che poi mette in mezzo, Audero esce e blocca in presa sicura.
32' - Volo di Perilli a dire di no al colpo di testa in tuffo di Frattesi. Dumfries prova il tap-in ma viene murato.
31' - Punizione di Calhanoglu che termina alle stelle.
30' - Primo ammonito del match è Cabal, giallo legittimo per un fallo su Thuram.
26' - Pallone troppo profondo di Barella per Arnautovic, Perilli esce e blocca.
23' - Serdar difende il pallone poi prova una conclusione strozzata e velleitaria che termina fuori.
21' - Lazovic prende palla in area e prova a servire Noslin, Acerbi manda in corner.
19' - Risponde subito l'Inter. Carlos Augusto imbecca Thuram il cui tiro viene deviato e si impenna, Perilli mette la mano per mandare in corner.
16' - Pareggio del Verona con Noslin! Appoggio di Lazovic per Suslov che accelera poi premia il taglio di Noslin che solo davanti ad Audero lo beffa con un tocco morbido.
14' - Arnautovic controlla il pallone poi appoggia per Dumfries che praticamente a ridosso della linea di fondo calcia, Perilli para a terra.
13' - Prova la risposta il Verona, conclusione che però non impensierisce Audero.
IL GOL DI ARNAUTOVIC: Grande lavoro di fisico di Arnautovic, che prende il tempo a Coppola, difende palla col corpo e con tutto lo specchio della porta davanti non ha che l'imbarazzo della scelta per colpire.
10' - GOL GOL GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLL DELL'INTEEEEEEEEEEEEEEEEEEERRR!!! MAAAAAAAAAAARKOOOO AAAAAAAARNAAAAUTOOOOOOVIIIIIICCCC!!!
9' - Cabal calcia addosso a Frattesi e si prende una rimessa laterale.
7' - Frattesi travolge Belahyane sulla corsa, Zufferli ci pensa un attimo poi fischia il fallo.
6' - Cambio di fronte di Suslov che coglie impreparato Vinagre, ingannato dall'indecisione di Dumfries.
3' - Bell'approccio dell'Hellas: Vinagre toglie palla a Barella, la sfera arriva a Mitrovic il cui tiro viene deviato in corner.
1' - Fischi pesanti del Bentegodi a ogni tocco palla di Dimarco. Già chiaro il clima che accompagnerà il giocatore nerazzurro.
-----
20.47 - Primo pallone dell'incontro per l'Inter: PARTITI!
20.46 - Barella e Lazovic davanti a Zufferli per il sorteggio. Brutti cori degli ultras del Verona per Dimarco.
20.43 - Squadre che entrano in campo per il prepartita.
20.35 - Squadre negli spogliatoi, tra poco inizierà Verona-Inter
20.35 - Sono stati consegnati i premi a Simone Inzaghi, Alessandro Bastoni, Hakan Calhanoglu e Lautaro Martinez come miglior allenatore, miglior difensore, miglior centrocampista e miglior giocatore della Serie A.
----
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 00:00 Fidiamoci di Modric
- 23:45 Lunedì assemblea di Lega Serie A in videoconferenza: l'orario dell'appuntamento
- 23:30 Mercoledì 17 prima in Youth League per l'Inter U20 di Carbone contro l'Ajax: designato l'arbitro
- 23:15 Calcagno: "Giocando così tanto i calciatori rischiano infortuni e il nostro spettacolo perde qualcosa"
- 23:01 Materazzi e Ambrosini protagonisti del Meet&Greet organizzato da Iliad il 13 settembre: i dettagli
- 22:50 InterNazionali - La Francia ribalta l'Islanda: Thuram (in campo per 70') conquista il rigore che dà il via alla rimonta
- 22:47 Taldo, DS Pontedera: "In Serie C le piccole realtà possono convivere con le Under 23, basta avere idee"
- 22:33 Torna in campo l'U23 di Vecchi, sfida alla capolista Lecco: dirigerà l'incontro Castellone di Napoli
- 22:19 Roma, convegno dell'AIC 'Il calcio fa bene?': presentato uno studio condotto anche da Piero Volpi
- 22:05 Primavera 1, sabato in programma Inter-Parma: dirigerà l'incontro Gauzolino di Torino
- 21:51 Esordio della Refcam al derby d'Italia. Zappi: "Si capirà la complessità di arbitrare, spero sia produttivo"
- 21:38 Abodi: "L'Italia di Gattuso ha dimostrato carattere. Le qualità del ct ci aiuteranno a superare le difficoltà"
- 21:23 Skriniar: "Mai parlato col Milan, ma mai dire mai per la Serie A. Derby di Istanbul o di Milano? Vi dico che San Siro..."
- 21:10 fcinSu Zielinski c'era anche la Juventus, lo voleva Giuntoli. Ecco perché il polacco ha scelto l'Inter
- 20:55 Due vittorie su due per l'Italia Under 21: i ragazzi di Baldini battono la Macedonia e agganciano la Polonia
- 20:41 Bologna, il ds Sartori si tiene stretto Lucumí: "Speriamo resti con noi tanto tempo"
- 20:26 Fabregas e Pisacane ottengono il patentino UEFA Pro. Supera il Master di Coverciano anche Hamsik
- 20:12 Qui Juve - Tudor ritrova Yildiz e gli italiani. Differenziato per Conceicao: il portoghese resta in dubbio per l'Inter
- 19:58 Tesser: "Scudetto, Napoli in prima linea. Poi le tre grandi. E sull'Inter..."
- 19:44 Olympiacos, Taremi pronto a iniziare la nuova avventura: l'iraniano conserva la 99 che aveva all'Inter
- 19:30 InterNazionali - Francia, straordinari pre-derby d'Italia per Thuram: il Tikus titolare contro l'Islanda
- 19:14 Pisa, Bonfanti: "Bastoni e il mio amico Scalvini possono essere due fonti di ispirazione"
- 19:00 Rivivi la diretta! Che FINE ha fatto il VERO BARELLA? INVOLUZIONE o PAUSA? L'INTER lo aspetta
- 18:51 Ad Appiano si rivedono Calhanoglu, Dumfries, Zielinski e De Vrij, l'Inter li accoglie anche sui social: "Sono tornati"
- 18:37 UFFICIALE - Il Fenerbahce sceglie l'erede di Mourinho: Tedesco firma un biennale
- 18:23 Serie C, presidenti e rappresentanti si sono ritrovati oggi nella sede di Sky. Marani: "Maggior visibilità ai club"
- 18:08 Borussia Dortmund, intervento chirurgico per Brandt: sarà a disposizione per il debutto Champions
- 17:54 Mondiale per Club, grande successo di pubblico negli stadi e su DAZN: In Italia registrati 28 mln di contatti
- 17:39 Udinese, Davis: "San Siro è uno stadio storico, mai avrei pensato di poter fare un gol lì"
- 17:25 Juve-Inter alla terza giornata, solo una volta un precedente così 'precoce' nell'era moderna
- 17:10 Biffi, pres. Assolombarda: "San Siro, club e Comune trovino intesa nell'interesse di entrambi"
- 16:56 Zambrotta: "Sabato spero vinca la Juve! Ecco i duelli che più mi stuzzicano"
- 16:42 Ajax, rischio prima esterna di Champions senza tifosi: possibile divieto di trasferta a Marsiglia
- 16:28 Van Dijk: "L'Inter è un club ambizioso come me. So che qui crescerò molto, voglio vincere"
- 16:14 Verso Juve-Inter, stamattina la prima seduta settimanale agli ordini di Chivu. Alla Pinetina si sono rivisti i primi 4 nazionali
- 16:00 Buffon: "Obiettivo centrato, ma c'è ancora moltissimo lavoro da fare. Ripartiamo dall'unione del gruppo"
- 15:45 RSI - Svizzera-Slovenia 3-0, altra serata quasi in pantofole per Akanji: 'soffoca' con facilità Sesko
- 15:30 Surplace Ausilio: ancora nessuna risposta all'offerta dell'Al-Hilal. Il club spinge, lui deve capire cosa fare
- 15:17 Adani: "Chivu è un allenatore credibile, la sua idea di calcio è molto alta. Inter, perché non c'è un altro Lookman?"
- 15:03 Cassano: "L'Inter voleva Fabregas, però ho fiducia nella scelta di Chivu. L'idea era cambiare identità"
- 14:48 Vigilia di Juventus-Inter con la conferenza stampa di Cristian Chivu: appuntamento alle 14
- 14:34 CdS - Dumfries subito a razzo: ora Juve e Ajax. E adesso con Akanji alle spalle...
- 14:20 Bergomi: "L'autogol di Bastoni? Errore più grave rispetto a quello commesso da Locatelli"
- 14:05 Dalmat: "Tra i fratelli Thuram preferisco Marcus. Diouf davvero forte, deve migliorare in un aspetto"
- 13:52 Juve, Cambiaso: "Peccato non esserci contro l'Inter. Ci sarà da soffrire e soffriremo"
- 13:38 Svizzera, Akanji torna a casa con sei punti e due clean sheet: "Inizio perfetto nel girone di qualificazione ai Mondiali"
- 13:24 Capello: "Juve-Inter indicativa soprattutto per i nerazzurri. Chivu ha ottime idee, va capita una cosa"
- 13:10 La 'Refcam' esordisce in Juve-Inter, De Siervo: "Esperienza sempre più coinvolgente e immersiva per il pubblico"
- 12:55 Modric: "Sucic molto forte, non è arrivato all'Inter per caso. Derby? Spero mi rispetti e non vada troppo forte"
- 12:41 Cuadrado: "Inter squadra forte anche se non ha vinto nulla. Derby d'Italia? Sarà una bella battaglia"
- 12:28 Akanji, l'Inter dopo la Svizzera: "Zero minuti giocati col Manchester City? Adesso spero che le cose cambino"
- 12:14 Sala: "San Siro? Delibera entro settimana prossima o non ce la faremo"
- 12:00 PAZZA ITALIA, male BASTONI e BARELLA. Occhio a FRATTESI: ASSIST non banale e un MESSAGGIO a CHIVU
- 11:44 Sucic: "Ai Mondiali non ci penso, ho molti impegni tra Inter e Croazia. Modric? Con lui diventi doppiamente forte"
- 11:30 ESCLUSIVA VIDEO - Jovetic: "Inter e Napoli per lo Scudetto. La sconfitta col PSG? Stagione nuova. E con Sucic..."
- 11:16 TS - Inter U23, gioiello Topalovic: per il grande salto è solo questione di tempo
- 11:02 Qui Juventus - Stop Conceiçao: improbabile la sua presenza contro l'Inter
- 10:49 UFFICIALE - Van Dijk all'Inter, ma è per la femminile: l'olandese all'Inter fino al 2028
- 10:34 TS - Juve-Inter, Tudor pensa al rilancio di Vlahovic dal 1': il punto
- 10:20 UFFICIALE - Inter, nuovo accordo: Randstad Italia è Official HR & Staffing Partner del club
- 10:06 TS - David, il retroscena: i perché del no all'Inter e della scelta per la Juventus
- 09:52 Pagelle TS - Israele-Italia, brutto approccio per Barella. Tra gli interisti si salva solo Frattesi
- 09:38 TS - Bremer-Akanji, la sfida dei giganti: lo svizzero ha tre sedute prima di esordire con la Juve
- 09:24 TS - Difesa Inter, occhi su Koulierakis: prezzo e intenzioni dei nerazzurri tra gennaio e l'estate
- 09:10 Pagelle CdS - Bastoni il migliore in difesa. Dimarco, Barella e Frattesi: 6,5
- 08:56 Veron controcorrente: "Inter più avanti della Juve nonostante le critiche. Chivu? Contano qualità e personalità. E segnalo un ragazzo fortissimo"
- 08:42 Pagelle GdS - Dimarco prezioso. Ok Bastoni, Barella e Frattesi
- 08:28 GdS - Verso la Juve: da oggi tornano i nazionali. Lautaro e Thuram saranno gli ultimi
- 08:14 GdS - Calhanoglu in ritardo e ora rischia il posto: Sucic e Diouf scalpitano. E Chivu riflette...
- 08:00 Opta - Nazionale, secondo pokerissimo di fila: non era mai successo nella storia azzurra