Il ritorno in Romania sta facendo molto bene a Denis Alibec, che dopo l'esperienza fallimentare al Mechelen finalmente ha ritrovato serenità. Tanto da riaccendere i riflettori su di sé dopo un periodo di oscurità che lo ha messo un po' ai margini tra i giovani emergenti. Oggi Alibec è parte del progetto di Gheorghe Hagi, ex stella del calcio romeno, attualmente proprietario del Viitorul Constanta. Domenica scorso la sua squadra ha perso malamente contro il più quotato Steaua Bucarest (4-0), ma l'epilogo di questa sfida non ha sminuito l'interesse di Gigi Becali, presidente dello Steaua, nei confronti sia del progetto di Hagi sia di alcuni dei giocatori alle sue dipendenze: Alexandru Buzbuchi, Aureliano Chitu, Gabriel Iancu e proprio Denis Alibec. Quattro nomi 'buoni' per la prossima sessione di mercato, che Becali vorrebbe acquistare per rinforzare la propria squadra. Già la scorsa estate l'ex Primavera dell'Inter era stato oggetto di forte interesse da parte del patron dello Steaua, interesse mai concretizzato.

L'attaccante romeno è apprezzato e valorizzato dai media nel suo paese per la sua forza fisica (80 kg per 187 centimetri), la mentalità e la tecnica. Emblematiche sono le parole di Alin Buzari, che sul suo blog Prosport.ro ha scritto: ''Denis Alibec a 21 anni ha la freddezza e il talento di un 30enne. E questo vale più di tante parole". Complimenti che si uniscono a quelli di Hagi di qualche mese fa, che addirittura si è sbilanciato con un paragone importante, sempre in tema nerazzurro: "Alibec è come Balotelli, vedrete quanto in alto potrà arrivare questo ragazzo. Ci sono pochi giocatori con le sue qualità e lui ha intenzione di fare molto bene".

A gennaio lo Steaua Bucarest sarebbe pertanto disposta a presentare un'offerta per i quattro giocatori e farli giocare con la maglia del Viitorul Constanta fino alla fine della stagione. Ovviamente, per quanto concerne l'attaccante classe '91, Becali dovrà parlarne anche con l'Inter, proprietaria del cartellino (è in prestito al Viitorul). Intanto, il nostalgico Alibec ha postato sul suo profilo Facebook numerose foto che lo vedono con la Primavera nerazzurra e sulla sua home page campeggia la foto ricordo con la squadra e il Mondiale per Club conquistato in Dubai, dove è andato anche lui. Evidentemente, la voglia di Inter è ancora tanta...

 

(si ringrazia l'Inter Club Latinoamerica per la collaborazione)

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 16 novembre 2012 alle 11:55
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
vedi letture
Print