A prescindere dalle dichiarazioni di Antonio Conte, l'Inter ambisce al massimo traguardo possibile ma per ottenerlo deve passare da un tour-de-force finale che inizia questa sera, a Marassi, contro il Genoa. Beppe Marotta, ad sport del club nerazzurro, arriva ai microfoni di Sky Sport per la consueta intervista del pre-partita dove si parla, manco a dirlo, anche delle proiezioni sul mercato: 

Quanto valore ha centrare il secondo posto?
"Sicuramente è importante, è ovvio. Ma la nostra analisi va nella crescita costante, in un'annata ancora non conclusa. Ma quello che abbiamo potuto vedere è che siamo migliorati e quindi continuiamo su questo processo di crescita".

Ci sono progressi sulla questione Sanchez?
"Si tratta di una questione anomala, considerando che anche l'Europa League può essere alterata dall'assenza di certi giocatori. Non è risolta, per cui lavoriamo almeno per trattenerlo per tutta l'Europa League".

Spegniamo la fiammella Messi o manteniamo l'entusiasmo?
La prima risposta spiazza: "Manteniamo l'entusiasmo dei tifosi alto". Poi si corregge: "Pensavo parlassimo di Sanchez... Parliamo di Fantacalcio. Sicuramente non è un obiettivo nostro, penso sia interessato a proseguire la sua vita calcistica a Barcellona".

Qualche rimpianto per come sono andate le cose alla Juve?
"Se facciamo un'analisi del nostro cammino, siamo contenti. Poi c'è qualche piccolo rammarico vedendo chi sta davanti, ma dobbiamo essere contenti per quanto fatto. Partecipiamo ad un campionato anomalo dopo il lockdown, quindi è difficile fare valutazioni su squadre e giocatori. Ora dobbiamo finire la stagione e prepararci alla prossima, che non sarà facile per via delle conseguenze di questa".

Ma nel giorno dei calendari c'eri?
"Sì, ero presente. Siamo stati penalizzati, questo è concreto. Però era difficile coniugare le varie esigenze di un calendario già compresso. Non biasimo la Lega, serva da stimolo per capire che i particolari nel calcio fanno spesso la differenza". 

VIDEO - UN LOOK ATIPICO E UN GOL PAZZESCO AL 92': BORJA VALERO FESTEGGIA SUI SOCIAL LA PRODEZZA CON LA SPAGNA  A EURO U19 DI SEDICI ANNI FA

Sezione: Copertina / Data: Sab 25 luglio 2020 alle 19:13
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print