Aspettando l'Epifania. Sta per arrivare l'ultimo impegno del 2010, in Italia, per i nerazzurri, che si avvicinano al match con la Lazio con ritrovato morale. Pian piano, l'infermeria si sta svuotando e, con il Mondiale per Club alle porte, facciamo il punto della situazione.

Rafa Benitez, venerdì sera, potrebbe ritrovare Muntari e Mariga, dopo aver finalmente riassaporato un po' di vero Thiago Motta. Qualche speranza anche per Milito, con la certezza che l'argentino non verrà rischiato se non al 100%. In Dubai, invece, sono previsti i rientri a tempo pieno degli altri pezzi da novanta attualmente ai box: Maicon, Chivu e, si spera, Julio Cesar sono stati convocati e questo vale più di mille rassicurazioni.

Dopo il Mondiale, e la sosta natalizia, si tornerà in campo il 6 gennaio e per quella data Benitez potrebbe riavere anche Obi, Suazo e Mancini. Sempre che l'honduregno e il brasiliano siano ancora nerazzurri. Per Coutinho, invece, i tempi dovrebbero essere leggermente più lunghi e il suo reintegro è previsto per fine gennaio, quando tra l'altro si concluderà il Mondiale Under 20 per il quale è stato comunque convocato. Fuori resta Samuel: per lui, purtroppo, la stagione è già finita e l'argentino, se il decorso andrà come deve, rivedrà il campo (per gli allenamenti) solo a primavera inoltrata.

Discorso a parte per lo 'stangato' Eto'o: il camerunese, aspettando l'esito del ricorso, dovrà saltare altre due gare per squalifica (Lazio e Napoli) e potrà riabbracciare la Serie A solo il 9 gennaio, in Catania-Inter ultima gara del girone d'andata. Eto'o, comunque, prima del 2011 sarà quasi certamente titolare contro il Werder Brema, nella trasferta tedesca che potrebbe riconsegnare all'Inter il primo posto in Champions League, a poche ore dal volo che porterà l'Inter in Dubai.

L'Epifania tutti gli infortuni porta via. O quasi... 

- La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 01 dicembre 2010 alle 18:15
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print