Dopo un primo tempo di up&down, anche nel secondo tempo arriva un botta e risposta che però non lascia scampo al Cesena: l’Inter trova il gol del 3-2 a dieci minuti dall’inizio della ripresa con Zarate , i bianconeri rispondono ancora una volta con Coveri, rete che accorcia le distanze senza annullarle. Il rendimento degli ospiti va in crescendo col passare dei minuti, mettendo in difficoltà più volte la squadra di casa, in più episodi tenuta a galla da un ottimo Calligaris che respinge più di qualche tentativo di trovare il pareggio dei romagnoli. I nerazzurri però resistono e costruiscono senza però trovare varchi per superare Veliaj. Ma il 3-2 basta a conquistare i tre punti e dopo il fischio di Iannello al termine dei cinque minuti di recupero la squadra di casa vince ancora e si prende momentaneamente la vetta della classifica.
TABELLINO
Reti: 14', 55' Coveri (C), 23', 39' Zouin (I), 53' Zarate (I).
INTER (4-3-3): 1 Calligaris; 2 Aidoo (22 Tigani 86'), 24 Re Cecconi, 5 Alexiou, 17 Motta (3 Cocchi 57'); 16 Venturini, 4 Zanchetta, 8 Zarate (19 Della Mora 86'); 25 Zouin (10 Quieto 77'), 9 Lavelli (11 Spinaccè 77'), 30 De Pieri.
A disposizione: 12 Taho, 21 Zamarian, 6 Maye, 13 Kangasniemi, 28 Romano, 33 Cerpelletti.
Allenatore: Andrea Zanchetta.
CESENA (3-5-2): 1 Veliaj; 19 Pitti (29 Gallea Beidi 91'), 31 Dolce (11 Tosku 65'), 5 Valentini; 21 Manetti, 8 Castorri, 6 Ghinelli (4 Campedelli 46'), 24 Zamagni (7 Tampieri 65'), 18 Domeniconi (30 Cavaliere 84'); 10 Coveri, 9 Perini.
A disposizione: 12 Montalti, 35 Giunti, 14 Ronchetti, 17 Arpino, 23 Valmori, 32 Abbondanza.
Allenatore: Nicola Campedelli
Ammoniti: Ghinelli (C), Pitti (C), Aidoo (I), Coveri (C).
_______________
RIVIVI IL LIVE DI INTER-CESENA 3-2
(Coveri 14', 55'; Zouin 24', 38'; Zarate 54')
94' - De Pieri guadagna un prezioso angolo a favore della squadra di casa, ma non c'è più tempo: Iannello fischia tre volte, l'Inter batte il Cesena 3-2 e vola momentaneamente prima in attesa dei risultati di Sassuolo e Lazio.
93' - De Pieri abbattuto al limite dell'area, Iannello fischia punizione a favore della squadra di casa di cui si prende carico proprio il 30 nerazzurro che però non calcia benissimo e il pallone s'impenna sopra la traversa.
92' - Cesena all'all-in in questo finale. Corner a favore degli ospiti ma la difesa nerazzurra spazzza e fa ripartire l'azione.
91' - Ultimo cambio per il Cesena: dentro Callea, Campedelli gioca con quattro punte.
89' - L'arbitro di Messina concede cinque minuti di recupero.
88' - Fallo di Coveri su De Pieri, Iannello estrae il giallo.
86' - Ancora un doppio cambio per i nerazzurri: escono Aidoo e Zarate, dentro Della Mora e Tigani.
84' - Cavaliere è la mossa di Campedelli per i minuti finali, fuori Domeniconi.
82' - Nerazzurri che ribaltano l'azione, ma la difesa ribatte un buon tiro di De Pieri senza riuscire a liberare l'area, ma Alexiou non riesce a salvare una palla che sfila sul fondo.
81' - Altro corner a favore del Cesena battuto da Castorri, Zarate spazza di testa.
78' - Doppio cambio per l'Inter: fuori Lavelli e Zouin, al loro posto entrano Quieto e Spinaccé.
75' - Ancora pericoloso il Cesena, ma i nerazzurri resistono ai colpi sventando in angolo un tentativo di incursione. Corner che gli ospiti non riescono a sfruttare.
71' - Altra punizione di Castorri, Valentini di testa non impegna Calligaris
70' - Tampieri calcia una gran punizione, ma il pallone sfila di poco fuori.
69' - Altra punizione per il Cesena dopo un tamponamento di Alexiou ai danni di Coveri.
68' - Castorri ci riprova con un tiro troppo centrale, Calligaris blocca comodamente.
66’ - Altra ammonizione per l’Inter: giallo per Aidoo, reo di una trattenuta ai danni di un avversario.
65' - Giallo per Re Cecconi che commette fallo e regala un'interessante punizione alla squadra ospite: non arriva nessuno a far tap-in sulla battuta di Castorri, Calligaris sventa una possibile azione pericolosa.
64' - Doppio cambio per il Cesena: fuori Zamagni e Dolce, in campo Toscu e Tampieri
64' - Iniziativa individuale per Lavelli dal limite dell'area di rigore, ma il pallone fa la barba al palo.
58' - Primo cambio per Zanchetta: dentro Cocchi per Motta.
GOL DI COVERI - Incredibile, il Cesena trova subito il 3-2 ancora con Coveri! Aidoo lascia in area un pallone troppo invitante per Coveri che non se lo fa due dire e trova la doppietta trafiggendo Calligaris.
55' GOL DEL CESENA CON COVERI.
IL GOL DI ZARATE - Lanciato da De Pieri, il colombiano si invola in avanti e anticipa l'intervento di un difensore con un gran diagonale che rende vano il tuffo di Veliaj. Anche per lui è la prima rete stagionale.
54' - GOL GOL GOOOOLL DELL'INTEEEERRR!!! DYLAN ZARATE TROVA IL TRIS!!!
51' - Punizione interessante a favore del Cesena: batte Castorri che calcia benissimo, ma prima il palo dice di no al gol del pareggio, poi Dolce manda fuori il tap-in: sospiro di sollievo per l'Inter.
46' - Cambio per il Cesena: Campedelli inserisce il figlio, che prende il posto di Ghinelli.
46' - Riparte Inter-Cesena, con gli ospiti alla battuta del primo pallone di questa ripresa.
__________________
Parte bene la squadra di Zanchetta che gestisce con calma i primi minuti di gioco, salvo lasciarsi sorprendere al quarto d’ora dagli ospiti che costruiscono un’ottima azione finalizzata da Coveri che supera la difesa di casa e Calligaris e sottoscrive la rete del vantaggio. I nerazzurri non ci stanno e dopo dieci minuti rimettono in pari il risultato grazie ad un ispirato Zouin, oggi in versione super. Il 25 meneghino è senza dubbio il migliore dei padroni di casa in questa prima frazione di gioco: trova il pari con un tiro dalla distanza che sorprende un goffo Veliaj, che poi trema altre due volte prima di inchinarsi alla spettacolare conclusione volante su assist di De Pieri: gol che ribalta il match già prima dell'intervallo
45' - Con tre secondi di anticipo Iannello decreta la fine del primo tempo: Inter al riposo in vantaggio per 2-1 sul Cesena.
45' - Altro brivido per la squadra di casa sul finale con una buona azione orchestrata dagli ospiti, ma Calligaris c'è e blocca in presa alta.
43' - Ottima azione del Cesena che non si lascia spaventare dal vantaggio della squadra di casa e torna pericoloso in zona Calligaris con Perini di testa. Ma stavolta il portiere nerazzurro non si lascia sorprendere e blocca facile.
IL GOL DI ZOUIN: Splendida giocata dell'attaccante classe 2005 che arriva sul cross di De Pieri e si inventa un colpo acrobatico che inganna Veliaj e si insacca in porta. Giornata da ricordare per il ragazzo con la maglia 25 alla seconda da titolare con l'Under 20.
38'- GOL GOL GOOOOLLL DELL'INTEEERRR!! CAPOLAVORO DI ZOUIN!!
35'- Ancora Zouin, ancora un gran cross dalla sinistra alla ricerca di Lavelli che però non arriva: pallone che sfila fuori.
34’ - Calcio d’angolo interessante per l’Inter: ancora pericoloso Zouin che con un cross morbido insidia Veliaj che non si lascia però sorprendere e spazza in corner.
32' - Secondo giallo del match per Dolce: il 31 ospite stende De Pieri e Iannello ammonisce giustamente.
27' - Buonissima occasione per l'Inter che si avvicina al pareggio con un gran cross di Aidoo, sul quale però non arriva Zanchetta: palla che sfila sul fondo e vantaggio sfiorato soltanto.
IL GOL DI ZOUIN: Grossa macchia sulla giornata per il portiere del Cesena Veliaj che si fa sorprendere dal tiro appena fuori area dell'italo-marocchino sul quale si propone con un goffo intervento che spedisce il pallone in rete
24' - GOL GOL GOOOOLLL DELL'INTEERRR!!! LA PAREGGIA ZOUIN!!!
21' - Primo ammonito del match: giallo estratto ai danni di Ghinelli dopo un fallo su Aidoo.
20' - La difesa riesce a murare un tiro ancora di Coveri ma poi riconsegna palla al Cesena.
19' - Zouin interviene deciso su Manetti, l'arbitro fischia poi interviene a rimettere un po' di ordine.
16' - Pasticcio di Castorri che lascia il pallone al suo portiere non ravvedendosi però dell'arrivo di Venturini che va all'assalto. Il Cesena si salva in corner.
GOL DI COVERI: Gol sbagliato, gol subito e il Cesena riparte veloce verso Calligaris e con un'ottima azione Coveri supera difesa e portiere nerazzurri sottoscrivendo la rete del vantaggio per gli ospiti.
14' - GOL DEL CESENA.
13' - Primo corner a favore della squadra di casa: dalla bandierina va Zanchetta che mette un cross morbido in mezzo all'area di rigore dove trova Lavelli, ma senza impensierire Veliaj che blocca facile.
11' - Si fa sentire il ritorno di Giacomo De Pieri che mette ordine al limite dell'area, orchestra un buon pallone innescando un'azione che porta al gol del vantaggio dell'Inter firmato da Lavelli a due passi dopo un batti e ribatti in area, ma c'è un offside e il risultato resta inchiodato sullo 0-0. Lavelli
7' - Fase di studio per entrambe le squadre con i nerazzurri che manovrano il pallone con intelligenza e calma.
1' - Parte Inter-Cesena.
13.00 - È l'Inter a battere il primo pallone.
________________
Momento molto positivo per l'Inter Primavera di Andrea Zanchetta, reduce da cinque vittorie consecutive tra campionato e Youth League e soprattutto dal significativo 2-0 imposto a domicilio alla Fiorentina. Oggi al Konami Centre arriva il Cesena di Nicola Campedelli, 16esimo in classifica con appena 11 punti in 11 giornate ma imbattuto nelle ultime cinque, Coppa Italia compresa. Si tratta comunque di una ghiotta occasione per i giovani nerazzurri, che rientrano nel gruppone di testa composto da 6 squadre in appena un punto.
INTER (4-3-3): 1 Calligaris; 2 Aidoo, 24 Re Cecconi, 5 Alexiou, 17 Motta; 16 Venturini, 4 Zanchetta, 8 Zarate; 25 Zouin, 9 Lavelli, 30 De Pieri.
A disposizione: 12 Taho, 21 Zamarian, 3 Cocchi, 6 Maye, 10 Quieto, 11 Spinaccè, 13 Kangasniemi, 19 Della Mora, 22 Tigani, 28 Romano, 33 Cerpelletti. Allenatore: Andrea Zanchetta.
CESENA (3-5-2): 1 Veliaj; 19 Pitti, 31 Dolce, 5 Valentini; 21 Manetti, 8 Castorri, 6 Ghinelli, 24 Zamagni, 18 Domeniconi; 10 Coveri, 9 Perini.
A disposizione: 12 Montalti, 35 Giunti, 4 Campedelli, 7 Tampieri, 11 Tosku, 14 Ronchetti, 17 Arpino, 23 Valmori, 29 Gallea Beidi, 30 Cavaliere, 32 Abbondanza.
Allenatore: Nicola Campedelli
Arbitro: Iannello
Assistenti: Schirinzi-Galasso
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 09:24 TS - Inzaghi si prepara a saltare Parma. E per il derby punta su un aspetto in particolare
- 09:10 GdS - Barella-Reijnders è sfida nella sfida: le big d'Europa osservano entrambi
- 08:56 GdS - Inzaghi e il tabù Milan: grande voglia di rivincita. Quel sigaro di Conceiçao...
- 08:42 Altobelli: "La Coppa Italia era la mia coppa! Preoccupato dal Milan per due motivi, ma stasera sarà un'Inter al top"
- 08:28 GdS - Lautaro salta anche il Milan, ma Inzaghi lo riavrà sabato a Parma
- 08:14 GdS - De Vrij a sorpresa, convocato il baby Lavelli: la probabile formazione
- 08:00 Preview Milan-Inter - Inzaghi ancora in emergenza: turnover ragionato
- 00:00 I due scenari di Mourinho e l'unico mantra di Inzaghi
- 23:45 Bologna, Italiano non si sente già in finale: "Ora ci prepariamo per il ritorno"
- 23:30 Bologna, Freuler: "Inter o Milan in finale? Domani la guardiamo, vedremo"
- 23:15 Fabbri arbitro di Coppa: in stagione solo un incrocio con l'Inter nei quarti contro la Lazio
- 23:00 Coppa Italia, Bologna con più di un piede in finale: Empoli travolto 3-0 al Castellani
- 22:47 Garzya: "Napoli senza Conte a Bologna? Stellini è la sua fotocopia. Calendario non facile neanche per l'Inter"
- 22:33 Primavera 1, domenica alle 11 l'Inter ospiterà la Lazio: dirigerà l'incontro Gemelli di Messina
- 22:27 Lautaro: "Tanti obiettivi, ci vediamo presto in campo. Ho fatto il massimo per esserci domani, ma purtroppo..."
- 22:17 Damiani: "Inter favorita sul Napoli, ma non per i tre punti di vantaggio. Coppa Italia? Bella possibilità per il Milan"
- 22:03 De Siervo: "I nostri stadi hanno 75 anni di media. La nostra è la nazione più vecchia"
- 21:49 Tomaselli e Polli, un tiro e un gol: le due trascinatrici dell'Inter Women nella Top 11 della Serie A
- 21:36 Tarantino: "Sconfitta che non toglie il valore della squadra e la crescita fatta dai ragazzi"
- 21:21 Zanchetta: "Poco fortunati e poco incisivi sotto porta. Contento per la prestazione e per l'incredibile percorso"
- 21:07 Simonelli: "Stadi, cerchiamo di avere aiuto dal governo. Finale Coppa Italia a zero consumi energetici"
- 20:53 GdS - Bisseck e De Vrij in difesa, chance dal 1' per Frattesi e Correa: la probabile dell'Inter nel derby contro il Milan
- 20:39 Bayern, Kane e il tabù trofei: "Ho l'opportunità di vincere, forse questo fermerebbe quel rumore attorno a me"
- 20:24 Trabzonspor-Inter, Up&Down - Topalovic spegne la luce, Cocchi unico ad accenderla. Che cuore il capitano
- 20:10 Lo stop di Taremi rilancia Arnautovic: situazione ribaltata da inizio stagione. I numeri promuovono l'austriaco
- 19:56 Primavera 1, Giudice Sportivo: la Lazio perde una pedina per il match di domenica con l'Inter
- 19:41 Bagni: "Scudetto? Inter favorita, ma il Napoli ci crede. E per l'anno prossimo..."
- 19:27 Qui Parma - Subito in campo a Collecchio per preparare la sfida con l'Inter: il report
- 19:13 Sky - Milan, Conceiçao rilancia Thiaw e Leao. Abraham il favorito in attacco, Jimenez è in vantaggio su Musah
- 19:00 Rivivi la diretta! "IO GIRO L'ITALIA PER TE", ospite la CURVA INTER WOMEN. La VIGILIA di MILAN-INTER
- 18:58 L'ammazzaitaliane colpisce ancora: il Trabzonspor pesca il jolly e spezza il sogno europeo dell'Inter di Zanchetta
- 18:49 Sky - Inter, Lautaro lascia Appiano: niente derby di Coppa Italia. Possibile sorpresa a centrocampo
- 18:35 Buffon: "Da luglio dico una cosa sul Napoli, dando per scontato che l'Inter è la più forte. I tanti impegni dei nerazzurri..."
- 18:20 Inter-Udinese, Sommer convince tutti. Bentornato Dimarco
- 18:06 Youth League, cade la regina: Olympiacos battuto 1-0, chi vince tra Trabzonspor e Inter trova il Salisburgo
- 17:53 Semifinali Coppa Italia, Lega Serie A promuove l'iniziativa 'Sostieni il Centro Nazionale Autismo'
- 17:38 Behrami: "L'Inter può vincere tutto, è l'anno buono. Inzaghi via in caso di Triplete? Paradossalmente..."
- 17:24 GdS - L'Inter fa il conto delle partite: può arrivare a quota 68 in stagione
- 17:09 Quote Coppa Italia: Inter avanti sul Milan, si prevede un match con parecchi gol
- 16:56 Il retroscena di Materazzi: "Triplete? L'estate prima, Mourinho disse a Ibrahimovic: 'Senza di te vinceremo tutto'"
- 16:42 Ventola torna su Inter-Udinese: "La gente è uscita col batticuore dallo stadio. Sommer? Forte per un motivo"
- 16:27 Giudice Sportivo - Niente Parma per Barella e Inzaghi, per il tecnico 5mila euro di multa. Fermato anche Conte
- 16:13 Inter-Roma, data ancora da definire ma biglietti già disponibili: tutte le informazioni
- 15:59 Salas: "Inzaghi, cambio impressionante da giocatore ad allenatore. A Formello mi sono chiesto 'Ma chi è questo?'"
- 15:45 GdS - Derby di Coppa Italia, che storia: l'addio di Mazzola, l'acuto di Bergomi, Ibra-Lukaku e la prima di Inzaghi
- 15:30 Gosens manda un messaggio al Bayern Monaco: "Inter macchina perfetta. E ha una dote speciale"
- 15:16 Juve, Perin: "Con Barella condivido la passione per il vino e per il ciclismo. Se ci sono delle corse belle, ci scriviamo"
- 15:08 Samaja, CEO Lazard Italia: "Investcorp ha trattato l'Inter. E non escludo che in futuro possa pensarci PIF"
- 15:02 De Siervo: "Dalle proprietà straniere abbiamo avuto un beneficio. Ringrazio un club in particolare"
- 14:48 City, Guardiola: "Haaland fuori 5-7 settimane, spero possa tornare per il Mondiale per Club"
- 14:34 Fedrighini: "San Siro, bando preconfezionato per Inter e Milan. Trattative opache"
- 14:27 Marotta: "Senza Steven Zhang l'Inter sarebbe stata in grandissime difficoltà. Stadio, scettico sui tempi"
- 14:20 Incroci tra prima squadra e Primavera: niente Youth League, Aidoo e Berenbruch con Inzaghi per il derby di Coppa
- 14:07 Conceicao a SM: "Lautaro e Taremi fuori? L'Inter ha una rosa ampia. Leao titolare? Non so se domani sarò vivo..."
- 13:52 Qui Bayern - Probabile forfait di Coman contro l'Augsburg, Goretzka si è allenato a parte
- 13:38 Milan, Sergio Conceiçao: "Più anomala l'Inter a +20 o i tre derby non vinti? Io penso a domani"
- 13:24 Inzaghi a SM: "Se sentiamo pressione per il Triplete? All'Inter è una cosa normale, aprile sarà fondamentale"
- 13:15 GdS - Ballottaggio in porta per la sfida col Milan: in risalita le quotazioni di Pepo Martinez
- 13:10 Napoli, Di Lorenzo: "Dobbiamo restare attaccati, sperando in un passo falso dell'Inter"
- 12:56 Inter, Bastoni è 'Pirelli Player of the Month' di marzo: battuti Barella, Carlos Augusto e Calhanoglu
- 12:48 Inzaghi: "Derby, i precedenti non vanno in campo ma occhio al Milan. Su Lautaro, i portieri e i giovani dico..."
- 12:42 GdS - Milan-Inter senza coreografie e senza sold out: attesi 65mila presenti
- 12:27 Inter-Juve, veleni arbitrali anche al femminile. Il ds bianconero Braghin: "Il rigore roba da Kung Fu Panda"
- 12:14 Tonali: "Sento tanto i giocatori dell'Inter. A cena fuori con Barella? Con i social è quasi impossibile perché..."
- 12:00 ASSENZE e scelte OBBLIGATE, la VIGILIA di MILAN-INTER. COLPO sulla FASCIA? NUOVO NOME dalla FRANCIA
- 11:45 Qui Milan - Thiaw subito in gruppo. Leao torna dal 1', dentro anche Musah
- 11:30 Commissioni agli agenti, Inter seconda dietro alla Juve ma forte calo nelle spese nerazzurre
- 11:16 TS - Inter-Napoli, duello anche per Solet. E c'è un possibile terzo incomodo dalla Premier League
- 11:02 TS - David, il Barcellona è lontano: Inter e Juve sulle tracce del canadese. I nerazzurri hanno un vantaggio
- 10:48 Corsera - Trabzonspor-Inter in Youth League: i turchi hanno già eliminato due italiane. Out Re Cecconi. E per chi vince...