Un contratto in scadenza nel 2022 e ancora oggetto di discussione con l'Ajax (possibile prolungamento di una stagione con inserimento di clausola rescissoria, come riportava Tyc Sports), con la concreta possibilità di rimanere ad Amsterdam dopo aver sfiorato l'addio la scorsa estate. Nicolas Tagliafico, 28enne laterale nazionale argentino, è stato concretamente preso in considerazione dall'Inter per sistemare la fascia sinistra, ma una serie di ostacoli hanno impedito alla trattativa di svilupparsi.

Innanzitutto, la richiesta dei Lancieri, 25 milioni di euro. Non tantissimi per un profilo internazionale, troppi in una fase di contrazione economica. Certo, se il Bayern Monaco avesse rispettato gli accordi riscattando Ivan Perisic, probabilmente il discorso per Tagliafico sarebbe avanzato, ma la storia del croato è nota. L'esterno albiceleste è legato anche a un'altra situazione di mercato che avrebbe potuto coinvolgere i nerazzurri. Alla luce delle difficoltà a convincere il Leicester a privarsi di Ben Chidwell, prima scelta di Frank Lampard (poi acquistato a fine sessione), il Chelsea aveva pensato proprio a Tagliafico per rinforzare la fascia sinistra. L'arrivo del sudamericano avrebbe potuto liberare Marcos Alonso e l'Inter si sarebbe fiondata sullo spagnolo a condizioni economiche ragionevoli, per la gioia di Antonio Conte che lo sponsorizzava da tempo.

Nulla da fare, anche in questo caso la permanenza di Perisic ha bloccato tutto sul nascere e a questa si è aggiunta la ritrosia dei Blues a privarsi di Alonso a cifre ragionevoli, nonostante fosse chiaramente una seconda scelta. Un'ipotesi di mercato che tale è rimasta per tutti i protagonisti della vicenda e l'eventuale rinnovo di Tagliafico con l'Ajax allontanerebbe ulteriormente un suo possibile addio.

VIDEO - ACCADDE OGGI - 01/12/1971: BMG-INTER, BORDON PARA TUTTO E I NERAZZURRI VANNO AVANTI

Sezione: Esclusive / Data: Mer 02 dicembre 2020 alle 17:58
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print