La prova del grande gelo tra Mauro Icardi e una parte (ampia) dello spogliatoio è arrivata a Firenze. E' quanto si legge sull'edizione online de il Corriere della Sera, dove si ritorna sullo strano episodio andato in scena dopo la rete del 2-1 interista: Matteo Politano segna, va a esultare sotto la curva, con lo stesso gesto usato di solito dall’ex capitano (le mani dietro le orecchie) e Ivan Perisic, nemico giurato dell'argentino, gli va vicino e gliele abbassa. L'ex Sassuolo - sostiene il quotidiano milanese - è vicino a Maurito come altri giocatori (Lautaro, Vecino, Borja Valero). Poi c’è la fazione contraria, con un peso importante nello spogliatoio: Perisic, Brozovic, Handanovic. La stessa Wanda Nara non ha negato, anzi. "Se ha qualche problema con gli slavi? E se anche fosse, tolgono la fascia a lui, che è quello che ci tiene di più? E i like su Instagram li ha messi lui?», ha sottolineato, riferendosi al messaggio inviato da Marcelo Brozovic sui social quando la società ha dato la fascia ad Handanovic. Una frattura netta.

Politano e Perisic - continua il Corsera - si sono chiariti nel viaggio di ritorno in treno da Firenze a Milano, mentre l’ad Beppe Marotta nella tarda mattinata di ieri ha provato a spezzare il circolo vizioso. "L’esultanza di Politano e il gesto di Perisic? Dietrologie pure". Alleanza a parte, Mauro Icardi non riavrà la sua fascia di capitano: la scelta è fatta, l’Inter non gliela riconsegnerà mai.

Insomma la spaccatura c’è eccome, anche perché la «degradazione» di Icardi è stata imposta proprio da parte del gruppo: per le dichiarazioni di Wanda, i permessi chiesti e ottenuti (come la trasferta a Madrid per la finale Boca-River), la multa di 100 mila euro non pagata. ​​​Il rosarino - chiosa il quotidiano - resta fuori squadra e ci rimarrà sicuramente fino a venerdì, quando l’Inter sarà impegnata a Cagliari. Nei giorni scorsi, Matias Vecino ha provato a far ragionare il capitano. Gli ha telefonato, spiegandogli che il gruppo lo ritiene comunque importante, è pronto a riammetterlo, basta solo un chiarimento. Icardi non ne ha voluto sapere, ha deciso di non fare nessun passo.

"Dall’entourage di Maurito, chiosa il Corsera - filtra l’opzione di un’operazione al ginocchio destro. Altro motivo di attrito. La settimana scorsa l’Inter lo ha sottoposto alle visite: un intervento chirurgico è una possibilità che la società non contempla, lo considera solo una minaccia. La scorsa estate Icardi è volato due volte a Barcellona per un consulto dal professor Ramon Cugat, un luminare. Il dottore non riteneva l’operazione utile, lo stesso Icardi disse di non voler andare sotto i ferri e riprese la preparazione. A fine stagione sarà ceduto, in settimana Spalletti potrebbe riparlargli per provare a sbloccare la situazione: è l’ultima carta". 

VIDEO - MAROTTA: “INVESTIAMO NEL VAR E POI SUCCEDONO QUESTE COSE”

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 26 febbraio 2019 alle 10:00
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print