Dopo il rinnovo di Lautaro Martinez, l'Inter ha definito in ogni dettaglio anche quello di Nicolò Barella. Come conferma il Corriere dello Sport l'accordo è totale e già da questa stagione porterà il numero 23 nerazzurro a guadagnare 2 milioni in più rispetto ai 2,5 del contratto stipulato nel 2019. Per la firma manca solo l'ok proveniente da Nanchino, ma sul prolungamento non ci sono dubbi. "L'ad Marotta e il ds Ausilio, entrambi in scadenza di contratto come il vice ds Baccin, hanno avuto un dialogo proficuo con Beltrami, l'agente del giocatore, e sono stati bravissimi a chiudere la pratica in tempi rapidissimi" sottolinea il quotidiano.

Il nuovo contratto sarà un quinquennale fino al 2026 e non avrà una clausola rescissoria: sono due delle tre novità evidenziate dal CorSport. L'altra riguarda le cifre, con Barella che già in questa stagione guadagnerà 4,5 milioni più bonus, mentre dal 2022-23 ne metterà in tasca 5 (sempre più bonus legati alle vittorie della squadra), con altri aumenti anno dopo anno della cifra fissa. "Fretta di annunciare l'operazione l'Inter non ne ha e si comporterà come con il Toro che ha già sistemato ogni particolare e sta aspettando solo di risolvere alcune vicende legate al suo entourage prima di ufficializzare insieme al club il prolungamento del matrimonio".

La prossima settimana, dopo la trasferta di Empoli, ci sarà invece il primo incontro con il padre di Marcelo Brozovic e un'avvocatessa di sua fiducia. Anche con il croato si parlerà del rinnovo del contratto in scadenza: l'Inter non ha intenzione di partecipare a un'asta e arriverà fino a 5 milioni più bonus.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 23 ottobre 2021 alle 08:15
Autore: Stefano Bertocchi
vedi letture
Print