Continua l'appuntamento con il Pallone d'Oro nerazzurro. Dopo ogni gara di campionato assegnerò un punteggio a quelli che secondo me sono stati i 3 migliori interisti dell’incontro: 5 al primo classificato, 3 al secondo, 2 al terzo. Si andrà così a delineare una classifica generale che a fine anno ci permetterà di  premiare il calciatore che avrà totalizzato il punteggio più alto.

5° giornata  24/09/2011  Bologna- Inter 1-3 ( 39’ Pazzini, 60’ Diamanti (rig), 81’ Milito (rig), 87’ Lucio)

1) Ranieri – (5 punti) –  Benvenuto Claudio e bentornata Inter.  Ranieri merita il primo posto settimanale perché ha fatto esattamente ciò che doveva fare  in questi primissimi giorni: ridare entusiasmo, convinzione, serenità, il tutto senza affidarsi a  bizzarre scelte tattiche.  Ovviamente non è il caso di intonare peana per una vittoria a Bologna ma, il ritmo impresso in un primo tempo condotto in modo corretto e la reazione del gruppo, nella ripresa, dopo il pareggio felsineo, lasciano ben sperare per il futuro.  


2) Pazzini – (3 p.) -  Primi punti in classifica per il Pazzo. Un bel gol a coronamento di un ottimo primo tempo e nella ripresa il colpo di tacco che smarca Milito nell’azione del nostro calcio di rigore. A proposito:  è stato avvistato un uomo sulla cinquantina, grigio di capelli, in zona Grugliasco prendersi a martellate in stile Tafazzi…
 

3) Zanetti– (2 p.) –  Sul podio potevano salire anche Forlan per l’enorme lavoro svolto nel primo tempo e per la grande giocata sull’azione del gol di Pazzini, Julio Cesar per le solite 2/3 belle parate e per la sicurezza che riesce a regalare ai compagni di reparto (e a noi tifosi) o Milito per il rigore prima procurato e poi realizzato. Quando però al novantesimo, dopo una partita molto dispendiosa, vedi un ragazzino di 38 anni compiere una cavalcata pazzesca sulla fascia e guadagnare il calcio di punizione che permetterà a Lucio di mettere in cassaforte i tre punti, non puoi fare altro che alzarti ad applaudire la nostra immensa bandiera e assegnarli i meritatissimi due punti in classifica.
 

Classifica generale:
1) Julio Cesar e Sneijder 8 punti
3) Zanetti  7 p.
4) Ranieri 5 p.
5) Milito e Pazzini 3 p.
7) Obi, Zarate e Cambiasso 2p.

BoA
 

Sezione: Il Pallone d'Oro Nerazzurro / Data: Sab 24 settembre 2011 alle 21:39
Autore: Andrea Bosio
vedi letture
Print