Continua l'appuntamento con il Pallone d'Oro nerazzurro. Dopo ogni gara di campionato Andrea Bosio assegnerà un punteggio a quelli che secondo lui sono stati i 3 migliori interisti dell’incontro: 5 al primo classificato, 3 al secondo, 2 al terzo. Si andrà così a delineare una classifica generale che a fine anno ci permetterà di nominare i tre calciatori che avranno totalizzato i punteggi più alti. Successivamente sarete voi lettori, attraverso il nostro sito, a decidere chi dei tre merita la consegna del Pallone d'Oro Nerazzurro.

 

24° giornata  17/02/2011  Inter- Bologna 0-3 ( 36’, 37’ Di Vaio, 85’ Acquafresca)


Cari amici, dopo l’ennesima prestazione penosa della squadra e dopo lo sforzo titanico nel cercare di trovare tre calciatori da podio dopo Inter-Novara, con che coraggio possiamo regalare tre sufficienze nell’obbrobrio visto questa sera? Julio Cesar? Si è visto solo quando ha raccolto i tre palloni in fondo alla rete; Maicon? Troppo timido e commette un paio di errori clamorosi sotto porta; Ranocchia? Imbarazzante…; Lucio e Nagatomo? Un discreto impegno ma Il primo  gol subito è colpa loro; Zanetti e Cambiasso? Farraginosi;  Faraoni? Leggerino; Sneijder? Nervoso e inconcludente; Forlan? Pessimo, lo vedi in campo, pensi che a gennaio non è arrivato nessun attaccante e… Imprechi!; Pazzini? Macchinoso e poco lucido: Poli e Castaignos? Entrano a giochi fatti, non giudicabili.  L’ auspicio è che in società dovranno volare inevitabilmente molte teste. I responsabili di questo orrore devono liberare le proprie scrivanie in Corso Vittorio Emanuele e lasciare spazio a chi sa lavorare.

Come già anticipato nel mio ultimo editoriale, dobbiamo augurarci che i parenti, gli amici, gli amici degli amici, abbandonino definitivamente questa società. Se Moratti non sarà in grado di operare questo cambio è bene che pensi se non sia il caso di passare il testimone a un Presidente dotato di maggiore entusiasmo e, soprattutto, libero di poter tagliare gli infiniti lacci e laccioli che rendono impossibile la costruzione di una Società moderna ed efficiente.


BoA
 

CLASSIFICA GENERALE:
 

1) Julio Cesar 26 punti

2) Zanetti 21p.
3) Samuel 20p.

4)  Milito 19p.

5) T.Motta 15p.

6) Maicon 14p.

7) Alvarez 13p.

8) Sneijder 12p.

9) Nagatomo 11p.

10) Ranieri 10p.

11) Pazzini 9p.

12) Cambiasso, Lucio e Poli 8p.

15) Zarate 7p.

16) Castaignos 5p.

17) Coutinho 4p.

18) Castellazzi, Faraoni, Ranocchia 3p.

21) Obi 2p.

BoA

Sezione: Il Pallone d'Oro Nerazzurro / Data: Sab 18 febbraio 2012 alle 00:23
Autore: Andrea Bosio
vedi letture
Print