E' un'Inter da 7 in pagella, secondo il giudizio della Gazzetta dello Sport, quella che ieri ha piegato senza fatica 2-0 la Salernitana a San Siro grazie ai gol di Lautaro Martinez e Nicolò Barella. E proprio il Toro è stato eletto dalla rosea il migliore in campo, voto 7,5: "Argentovivo addosso, ogni palla che gli arriva è un pericolo. Il gol è in comproprietà con Sepe che si tuffa male, ma lui tira. Ci prova sempre. E si ripete due volte di testa. E' tornato". Mezzo voto in meno per l'altro marcatore: "Sta tornando il Barella vero? Gli indizi ci sono. Dopo il gol al Barça quello alla Salernitana, con un altro stop perfetto e tiro. In più manovra a tutto campo aiutando Calha". 

Alla stessa altezza del centrocampista sardo troviamo Denzel Dumfries e Hakan Calhanoglu, poi via via gli altri, a partire dai 6,5 per Onana, Skriniar, Acerbi, Mkhitaryan, Dimarco, Gosens. Si guadagnano la sufficienza De Vrij e Asllani. 

Bocciati in due: Joaquin Correa (5,5) ed Edin Dzeko, il peggiore in campo tra i nerazzurri con 5: "Giornata no, spesso fuori partita. Poca intesa con Lautaro Ha una palla buona ma è lento e si fa chiudere da Gyomber prima di tirare. Quello vero avrebbe travolto la Salerntana". 

Sezione: Focus / Data: Lun 17 ottobre 2022 alle 08:45
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print