Il calendario si è intasato ancora di più e per questo servono dei titolari aggiunti. Simone Inzaghi, grazie alle più recenti prestazioni, sa di averne trovati un paio: Joaquin Correa e Robin Gosens.

Come scrive Tuttosport, "l'argentino è la grande sorpresa della coda di stagione: alzi la mano chi avrebbe mai pensato che Correa sarebbe stato schierato titolare nelle ultime tre gare giocate - si legge - Lui è stata la certezza, mentre al suo fianco hanno ruotato Dzeko Lautaro. Una scelta che ha sorpreso, ma che certifica quanto Inzaghi e il suo staff considerino importante Correa nell’economia del gioco. D’accordo, non è un bomber, ma la mole di lavoro che riesce a svolgere sulla trequarti è importantissima per mettere pressione agli avversari nel recupero palla e per aprire gli spazi ai compagni, come prova l’assist al bacio nel derby per il raddoppio del Toro". 

Quanto all'ex atalantino, "solo il miglior Perisic di sempre può tenere testa al ritorno di Robin Gosens, ormai completamente ristabilito dall’infortunio - con ricaduta - che lo ha costretto ai box per cinque mesi. Il ritorno di Gosens dà un’opportunità in più a Inzaghi, considerato che Perisic, all’occorrenza, può anche giocare come seconda punta. Il tutto senza dimenticare Felipe Caicedo che l’allenatore non manca mai di citare nelle sue pubbliche esternazioni. E chissà che in un’Inter dove tutto è tornato a funzionare possa trovare pure lui il suo momento di gloria".

Acquista QUI i prodotti originali Inter

Sezione: Focus / Data: Gio 21 aprile 2022 alle 10:20
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print