Qualora le strategie diplomatiche per abbassare il monte ingaggi - interne ed esterne - non dovessero funzionare, l'Inter prepara una strada alternativa. Il club nerazzurro deve per forza snellire la quantità di stipendi per rientrare nei conti e allora - secondo il Corriere dello Sport - si valutano cessioni di chi ha salari pesanti. I nomi in particolare sono quattro e sono quelli di Vidal, Sanchez, Eriksen e Perisic. Se si considerano gli accordi già previsti con loro per i vari aumenti, la quota occupata sarebbe pari a circa 25 milioni netti, 40 al lordo visto che, a parte Perisic, tutti gli altri possono godere del Decreto Crescita.

In particolare, il Corsport indica i due cileni come i primi a poter essere sacrificati, considerando gli stipendi ricchissimi e il ruolo non propriamente centrale avuto in stagione. In realtà, Alexis il suo contributo decisivo l'ha dato e, alla lunga, si è rivelato un elemento decisivo. "Tuttavia, il vero problema è che, avendo rispettivamente quasi 34 anni (Vidal) e 32 (Sanchez), sono difficili da piazzare. Essendo costati zero o quasi, l’Inter sostanzialmente li regalerebbe: ma chi si accollerebbe i loro stipendi? Ed occorre ancora capire quali siano i piani dei diretti interessati", si legge. 

Eriksen e Perisic, invece, sono diventati titolari proprio nel momento dello strappo decisivo verso lo scudetto. Conte, comunque, potrebbe rinunciarci e si spera che arrivino offerte dalla Premier per il danese e dalla Bundesliga per il croato. "Se l’Inter dovesse riuscire a sistemare tutti e quattro, allora potrebbe anche venire meno la necessità di sacrificare un’altra pedina pregiata. Dipenderà da cosa proporrà il mercato, visto che si tratta di uscite non così agevoli. Uno scenario ben diverso rispetto ai soliti Lukaku e Lautaro, per cui non mancano i pretendenti tra Inghilterra e Spagna, oppure a Bastoni, che può vantare un importante estimatore in Guardiola", evidenzia il Corsport

VIDEO - MILAN-CAGLIARI, NAINGGOLAN FULMINA UN TIFOSO ROSSONERO SU INSTAGRAM

Sezione: Focus / Data: Mer 19 maggio 2021 alle 08:38 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print