Evaristo Beccalossi, intervistato da Gazzetta.it insieme a Mauro Tassotti in vista del derby di domenica, afferma candidamente di non pensare di togliere un giocatore in particolare al Milan: "Sono convinto che l’Inter sia forte: quando ci sono le squadre al completo, se vinci sei ancora più gratificato. Spero sempre che siano tutti disponibili e che si giochi viso aperto. L’Inter deve rispettare il Milan come squadra, sta facendo grandi cose: erano partiti con un progetto e si sono trovati protagonisti in breve tempo. Vanno dati meriti a Stefano Pioli e Paolo Maldini. Bisogna stare attenti all’entusiasmo che i rossoneri possono avere in questo momento, a prescindere dal pareggio in Champions League contro il Porto".

Chi è favorito per lo Scudetto?
"Viste le difficoltà della Juventus, penso che Inter, Milan e Napoli se la possano giocare fino alla fine. E sono convinto che i nerazzurri hanno tutto per poter ricucire lo svantaggio che si è creato".

Chiosa sullo stadio.
"Durante i derby è una cosa che fa sballare… Il Meazza è la storia, è la Scala del calcio. Chi dice che non si sente nulla quando si è in campo, racconta il falso. Ho avuto la fortuna di essere protagonista in un derby e credetemi: è una cosa che rimane dentro per tutta la vita. Anche perché oltre ai tuoi tifosi ci sono quelli avversari: è una scintilla in più. In campo non hai tempo di vedere se un tifoso ha la sciarpa rossonera o nerazzurra: vai a manetta e sfrutti tutto questo entusiasmo che c’è intorno. San Siro è nel cuore o lo resterà sempre, ma la vita va avanti…".
Sezione: Focus / Data: Ven 05 novembre 2021 alle 13:53
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print