Intercettato in esclusiva da FcInterNews, l’ex patron dell’Inter Massimo Moratti si è soffermato a parlare dei temi più caldi di casa nerazzurra. Ecco l'intervista:

Obiettivo Europa League dopo la vittoria con la Lazio: "L'Europa League è un obiettivo possibilissimo considerando come la squadra si sta esprimendo, soprattutto in fatto di volontà. Inoltre ora ci sono anche certi schemi di gioco. Abbiamo avuto la fortuna di giocare contro un avversario un po' ridotto (Lazio, ndr), ma anche quello fa parte del destino. Europa League un peso? Fare due tornei può essere un peso, ma bisogna sempre puntarci per fare una bella figura anche a livello internazionale. Dipende dalla società e dalla squadra essere all'altezza della competizione".

Capitolo mercato, con l'obiettivo Yaya Touré. "Non credo sia così facile prenderlo perché è seguito da molti club, ma sarebbe un colpo interessante. Ma non un colpo 'alla Moratti'. Ora c'è una nuova gestione che cercherà di caratterizzare i suoi colpi, li chiameremo i colpi 'alla Thohir'. Possibilità? Non lo so, ci sarà un tentativo per portarlo a casa".

Conseguenze della sanzione Uefa per la violazione delle norme del Financial Fair Play: "Era previsto dalla società, quindi avevano fatto i loro calcoli e sono pronti a comportarsi di conseguenza".

Chiosa finale su un eventuale ritorno di José Mourinho. "All'Inter non si sa mai, può anche essere ma non dipende da me".

Francesco Fontana

Sezione: Esclusive / Data: Lun 11 maggio 2015 alle 19:58
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print