Fernando Hidalgo, manager di molti giocatori sudamericani, è in questi giorni in Italia per trovare adeguate soluzione ai suoi assistiti. In ambito Inter, tre sono i giocatori sul taccuino che in questo momento che richiedono “assistenza”: Nicolas Burdisso, Nelson Rivas e Diego Milito. Se per quest’ultimo la situazione è abbastanza chiara e si attende solo l’ufficialità dell’operazione con l’Inter, per i due difensori è ancora tutto da decidere.

Hidalgo, quanto c’è di vero nelle voci che vogliono Burdisso al Chelsea nell’affare che porterà a Milano Ricardo Carvalho e Deco?

“A quanto ne so io, nulla. Ho già avuto modo di dire – e anche il calciatore l’ha affermato nei giorni scorsi – che l’intenzione di Nicolas è quella di rimanere all’Inter e continuare a vincere in maglia nerazzurra”.

Ma queste continue voci, come le spiega?

“Non è un mio problema: forse, è una trattativa della società. Ma a noi nessuno ha mai detto nulla o comunicato alcuna decisione”.

Rivas è conteso dal Bologna e dal Parma.

“Anche qui devo smentire: io non sono al corrente di trattative che prevedano la cessione di Rivas in Italia o all’estero. Se poi la società nerazzurra sta trattando con queste squadre, non posso confermarlo”.

Quando sarà ufficializzato il passaggio di Milito all’Inter?

“Vedremo: forse prossimamente. È quasi tutto fatto: il resto bisogna chiederlo all’Inter”.
 

Sezione: ESCLUSIVE / Data: Ven 26 giugno 2009 alle 11:27
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print