Nella sempre più che promettente rosa della Primavera nerazzurra, da qualche settimana, si è messo in luce un talento purissimo, uno di quelli che sta bruciando le tappe. E che tutti gli addetti ai lavori indicano come un predestinato. Stiamo parlando di Nikola Iliev, che di anni ne ha solo 16. Kaloyan Ivanov, agente del bulgaro, in esclusiva per FcInterNews, racconta i progressi del suo assistito.

Nikola non ha avuto problemi di adattamento al calcio italiano. Se lo aspettava?
"Pensavo si sarebbe calato celermente nella parte come in effetti è successo. Ma la chiave non è solo il suo talento, ma il modo con cui lo vive ogni giorno: gli piace lavorare duramente ogni sessione di allenamento. E svolge sedute extra col sorriso".

Cosa le ha detto Iliev dopo il suo esordio con la Primavera?
"È molto contento che il mister gli abbia concesso una possibilità, anche perché credo sia il più giovane della rosa, e si è comportato davvero bene in campo. In sole tre presenze ha trovato il suo primo gol con la maglia dell’Inter. E ha mostrato fin da subito le sue qualità. Io sono orgoglioso di lui". 

Dove vuole arrivare? Quali sono i suoi piani?
"Il suo futuro è all’Inter, ha appena iniziato a giocare...".

Cosa è significato per Iliev indossare la maglia numero 10 dell’Inter?
"Tutti quanto sanno, compreso Nikola, che nei top club come l’Inter, vestire la casacca numero 10 ha il suo peso. È una motivazione extra e una responsabilità".

Cosa le ha detto Nikola dopo essersi allenato con la prima squadra?
"Era estremamente soddisfatto, felice e questo gli ha dato ancor più consapevolezza".

Dove vuole arrivare?
"I suoi sogni sono enormi, come dovrebbe essere per qualsiasi ragazzo che gioca a calcio. Quindi vedremo. Il futuro sarà certamente interessante, ne sono convinto".

Crede sia meglio per lui proseguire il percorso di crescita all’Inter o andare in prestito in qualche altro club?
"Resta all’Inter".

Prima di firmare per i nerazzurri, più volte abbiamo sottolineato come ci fossero svariati club interessati a lui. Perché ha scelto proprio la squadra meneghina?
"Io credevo nel progetto dell’Inter per il mio assistito. E se dovesse chiedermi se sono felice della scelta effettuta, la risposta è semplice: ‘Sì, lo sono molto’. Come Nikola".

Sezione: Esclusive / Data: Sab 20 marzo 2021 alle 20:56
Autore: Simone Togna / Twitter: @SimoneTogna
vedi letture
Print