Quattro gol in 6 partite da titolare. Ma soprattutto una crescita costante ed evidente. Martin Satriano è risultato (ancora una volta) determinante per il suo Brest, con la squadra bretone che ha sconfitto in trasferta il Montpellier per 2-1 anche grazie a una (bella) marcatura della giovane punta. Se da una parte è vero che sia ancora troppo presto per delineare con certezza il futuro del calciatore (a fine stagione l’entourage e la società nerazzurra tireranno le somme definitive), dall’altra però è possibile fare un primo punto tra la soddisfazione di tutte le parti in causa e le varie idee in divenire. 

In primis discorso sulle società: sia l’Inter sia i transalpini sono ben felici di aver intavolato (e concluso) lo scorso gennaio l’operazione per il prestito del giocatore. Dal canto suo Satri-gol, praticamente fin da subito titolare agli ordini di Michel Der Zakarian, ha ribadito in Ligue 1 quanto di buono già mostrato con la Primavera nerazzurra e con la prima squadra di Simone Inzaghi quando chiamato in causa, soprattutto nel pre-campionato. E questo sarà un punto determinante per stabilire dove Satriano possa essere nella prossima stagione: giocare è la parola d’ordine per il ragazzo, unita alla voglia di maturare e all’intenzione di continuare a far vedere con costanza le proprie doti. 

Chiaro quindi che il 21enne uruguaiano non possa essere nuovamente la quinta punta dell’Inter (o meglio, che lo sia ancora col minutaggio da contagocce del primo scorcio di questa stagione) e che punti a qualcosa di più. Il che non significa essere titolari con la Beneamata, ma quantomeno neppure, qualora restasse a Milano, vedere il campo con il binocolo. Qualora poi i tempi non fossero ancora maturi, nessun problema. Basterà troverà una soluzione stile Brest (che terrebbe ancora volentieri il sudamericano, ma occhio alle ipotesi italiane) e arrivederci con il sorriso. 

D’altra parte il rinnovo sino al 2027 certifica la convinzione dell’Inter di puntare un giorno su Martin, a meno che non arrivi la classica offerta fuori mercato, che a malincuore potrebbe far vacillare la società di Steven Zhang. Un'offerta che potrebbe arrivare dalla Premier League, dove molti club hanno budget sufficiente per investire su una giovane promessa e da diverso tempo arrivano apprezzamenti al suo entourage.

Sezione: Esclusive / Data: Mer 06 aprile 2022 alle 21:31
Autore: Simone Togna / Twitter: @SimoneTogna
vedi letture
Print