Quattro gol in 6 partite da titolare. Ma soprattutto una crescita costante ed evidente. Martin Satriano è risultato (ancora una volta) determinante per il suo Brest, con la squadra bretone che ha sconfitto in trasferta il Montpellier per 2-1 anche grazie a una (bella) marcatura della giovane punta. Se da una parte è vero che sia ancora troppo presto per delineare con certezza il futuro del calciatore (a fine stagione l’entourage e la società nerazzurra tireranno le somme definitive), dall’altra però è possibile fare un primo punto tra la soddisfazione di tutte le parti in causa e le varie idee in divenire.
In primis discorso sulle società: sia l’Inter sia i transalpini sono ben felici di aver intavolato (e concluso) lo scorso gennaio l’operazione per il prestito del giocatore. Dal canto suo Satri-gol, praticamente fin da subito titolare agli ordini di Michel Der Zakarian, ha ribadito in Ligue 1 quanto di buono già mostrato con la Primavera nerazzurra e con la prima squadra di Simone Inzaghi quando chiamato in causa, soprattutto nel pre-campionato. E questo sarà un punto determinante per stabilire dove Satriano possa essere nella prossima stagione: giocare è la parola d’ordine per il ragazzo, unita alla voglia di maturare e all’intenzione di continuare a far vedere con costanza le proprie doti.
Chiaro quindi che il 21enne uruguaiano non possa essere nuovamente la quinta punta dell’Inter (o meglio, che lo sia ancora col minutaggio da contagocce del primo scorcio di questa stagione) e che punti a qualcosa di più. Il che non significa essere titolari con la Beneamata, ma quantomeno neppure, qualora restasse a Milano, vedere il campo con il binocolo. Qualora poi i tempi non fossero ancora maturi, nessun problema. Basterà troverà una soluzione stile Brest (che terrebbe ancora volentieri il sudamericano, ma occhio alle ipotesi italiane) e arrivederci con il sorriso.
D’altra parte il rinnovo sino al 2027 certifica la convinzione dell’Inter di puntare un giorno su Martin, a meno che non arrivi la classica offerta fuori mercato, che a malincuore potrebbe far vacillare la società di Steven Zhang. Un'offerta che potrebbe arrivare dalla Premier League, dove molti club hanno budget sufficiente per investire su una giovane promessa e da diverso tempo arrivano apprezzamenti al suo entourage.
Autore: Simone Togna / Twitter: @SimoneTogna
Altre notizie - Esclusive
Altre notizie
- 23:50 Calori: "Così tolsi a Conte lo Scudetto. Ma stavolta non lo perderà"
- 23:35 Proclamata la Top 11 del campionato di Serie A 2024-2025: tre nerazzurre nella formazione ideale
- 23:20 Il Tottenham vince la sua terza Europa League: la statistica non sorride all'Inter. In Champions le italiane...
- 23:05 Ghoulam: "Inter, stagione splendida. Napoli? Il pubblico trascinerà la squadra di Conte"
- 22:58 Il Tottenham vince l'Europa League, Manchester sconfitto in finale. In Supercoppa contro la vincente di Psg-Inter
- 22:50 Jeda: "Il Cagliari non farà una passerella a Napoli. Inter, troppi passi falsi e testa alla Champions"
- 22:35 Massa, quota 30 con l'Inter venerdì a Como. Due i precedenti (positivi) in questa stagione
- 22:27 videoFrancesco Pio imita Salvatore, super gol di Esposito su punizione: lo Spezia vede la finale playoff
- 22:20 Paolo Rossi: "Scudetto al Napoli, ormai è fatta. Ma l'Inter mi ha fatto divertire e su Inzaghi..."
- 22:05 Esecutivo UEFA a Bilbao: 240 milioni ai club per il Benefits programme dal 2024 al 2028
- 21:51 Napoli-Cagliari in chiaro sulla Rai ? Arriva la smentita della Lega
- 21:37 Inter-Lazio, Dumfries riempie la scena. Podio per i due Yann
- 21:23 UFFICIALE - Cagliari, stagione finita in anticipo per Gaetano: il centrocampista non sfiderà il "suo" Napoli
- 21:09 Matteoli: "L'Inter giocherà fino alla morte col Como. I nerazzurri non penseranno alla Champions"
- 20:55 Per i bookies nessun ribaltone in vetta: Inter favorita a Como, colpo Cagliari offerto a 14!
- 20:40 Julio Sergio ricorda il 2010 con Ranieri. Poi sull'Inter: "Rischia lo scudetto? È in finale di Champions, immagina..."
- 20:26 L'analisi di Stramaccioni: "Como una delle più in forma, Fabregas vuole fare bella figura contro l'Inter"
- 20:10 Inter, Francesco Pio Esposito al Mondiale per Club o all'Europeo U21? Ecco cosa dice la FIFA
- 19:57 Inter Women in Champions, Serturini: "Non vedo l'ora". Santi: "Siamo un gruppo molto unito"
- 19:50 fcinLuis Henrique-Inter, serve ancora pazienza. Il Marsiglia mantiene la sua richiesta e ora è negli USA
- 19:42 Quote Champions, PSG avanti sull'Inter. E il Triplete transalpino vale quanto i nerazzurri a secco
- 19:28 Simonelli: "Spareggio scudetto? A oggi si giocherebbe a San Siro. E in futuro metterei una regola, se ci sarà una finalista in Champions"
- 19:14 PSG, Luis Enrique non lascia nulla al caso: piattaforma per osservare dall'alto l'allenamento della squadra
- 19:00 Rivivi la diretta! Il CAGLIARI avvisa il NAPOLI, l'INTER spera nel MIRACOLO. Le ULTIME verso COMO. MERCATO e INZAGHI...
- 18:52 Pauleta: "Contro l'Inter sarà una finale molto difficile, ma abbiamo molta fiducia. La chiave è il gruppo"
- 18:38 Mondiale per Club 2025, consegna delle rose fissata al 10 giugno. Dal 27 giugno al 3 luglio le possibili modifiche
- 18:24 Damiani: "Napoli favorito per lo scudetto. L'Inter si è giocata la sua possibilità"
- 18:10 Como-Inter, predisposto ingente servizio d'ordine. Il questore Calì: "Confido nella correttezza dei tifosi"
- 17:55 UFFICIALE - Il San Gallo ha riscattato Owusu dall'Inter, il ds Stilz: "Ci ha fatto una buona impressione"
- 17:41 TS - Inter Women rischia di perdere Cambiaghi: la Juventus ci prova
- 17:28 Canada, Buchanan tra i 23 convocati per le amichevoli con Ucraina e Costa d'Avorio
- 17:14 Bedin: "Eravamo la Grande Inter. La finale col Benfica mi ripaga di tutte le amarezze"
- 16:59 PSG, F. Ruiz: "Tifo sempre Napoli, merita lo scudetto. L'Inter è forte, sarà difficile ma dobbiamo pensare a noi"
- 16:45 PSG, Marquinhos a Sky: "Voglio portare la Champions a Parigi. Il gol di Acerbi? Emozione che non si spiega"
- 16:30 Zoff: "Lo scudetto a Napoli avrebbe più significato perché Conte ha fatto un miracolo. Su Inzaghi vi dico che..."
- 16:16 Cairo dribbla su Ricci: "Non parlo di mercato, ma venderemo uno-due giocatori. Scudetto? Tifo solo Toro"
- 16:02 Cagliari, Zappa: "Con il Napoli daremo tutto e suderemo la maglia. Vogliamo il 14esimo posto"
- 15:48 PSG, Kvaratskhelia a Sky: "So quanto forte sia l'Inter, ma questa finale è un sogno. Il Napoli vincerà lo scudetto"
- 15:34 Serie A, annunciati i candidati per il premio di MVP della stagione: in lizza due giocatori dell'Inter
- 15:19 Sky - Pavard e Zielinski, oggi lavoro a parte. Seduta parziale col gruppo per Lautaro e Frattesi
- 15:05 Como, nuova capienza per il Sinigaglia. Il sindaco Rapinese: "Non da venerdì contro l'Inter"
- 14:50 Hakimi: "A Dumfries invidio un fondamentale. Con Lautaro parlerò, prima l'Inter ha una sfida Scudetto"
- 14:37 Francia, Pavard e Thuram convocati per le finali di Nations League. Deschamps: "Sarò attento a PSG-Inter"
- 14:22 PSG, Luis Enrique in conferenza: "Spero che la finale non sia come Inter-Barça. Nerazzurri a immagine di Inzaghi"
- 14:08 PSG, Dembélé: "Molti dicono sia l'anno del PSG, speriamo sia così. In novanta minuti può succedere tutto"
- 13:54 Como, Suwarso smorza i toni: "Nico Paz nostro giocatore. Non ho sentito nessuno del Real"
- 13:46 PSG, Luis Enrique a Sky: "Inter squadra vera: tutti lavorano per il collettivo. Mi piace molto e sarà una finale spettacolare"
- 13:39 Caressa: "Inter con la Champions in mente, psicologicamente incide. E i giocatori sanno..."
- 13:25 PSG, Vitinha: "A Monaco la partita più importante della mia carriera. Inter più esperta? Non penso sia un vantaggio"
- 13:10 PSG, formazione praticamente fatta per la finale di Champions. Soltanto un dubbio in attacco
- 12:55 Sala: "Stadio nuovo, a giugno il progetto di Inter e Milan. Spero che sia la volta buona"
- 12:42 Corsera - Il super centro del PSG da 300 milioni: qui Luis Enrique ha trasformato l'équipe delle star in una squadra
- 12:29 CdS - Frattesi ok per Como, Pavard verso una maglia da titolare. E Bastoni...
- 12:14 Serie A, arbitri 38a giornata: Como-Inter a Massa, Mazzoleni al VAR. Scelto anche il fischietto per Napoli-Cagliari
- 12:00 Il MATRIMONIO tra INZAGHI e l'INTER è destinato a CONTINUARE? NUOVI STIMOLI e MERCATO: il punto
- 11:57 Inzaghi: "Due finali Champions in tre anni, merito di tutti. Noi più vecchi del PSG? Non penso sia un problema"
- 11:55 Lautaro: "Dopo l'infortunio a Barcellona ho pianto 2 giorni, ma non potevo saltare il ritorno. Vogliamo la Champions"
- 11:49 Frattesi: "Meritiamo questa finale di Champions. Il gol con il Barcellona? Ho visto la rete muoversi, poi il boato"
- 11:45 GdS - Inter e Napoli non cambiano abitudini: la preparazione in vista dell'ultimo turno
- 11:30 UFFICIALE - Merlo rinnova fino al 2027: "Inter il mio porto sicuro. La Champions? Non ce l'aspettavamo"
- 11:16 TS - Napoli-Cagliari, Sherri in porta per Caprile? Nicola riflette. E Barella...
- 11:02 CdS - Luis Henrique sempre più vicino, attenzione alle offerte per Bisseck
- 10:48 CdS - Lautaro punta a Monaco: importante fare qualche minuto a Como
- 10:34 La Repubblica - Inzaghi e Marotta concordi: arbitri e Var hanno rovinato la stagione. Il presidente pronto a dar battaglia, ma...
- 10:20 Corsera - San Siro, ecco le richieste del Comune. Anche Popoulous al tavolo: avanti con la Cattedrale?
- 10:06 TS - Xabi Alonso vuole Nico Paz: inutile il pressing di Zanetti. C'è un retroscena su gennaio
- 09:52 TS - Bisseck sulle orme di Onana: grandi giocate e tanti errori. E già la scorsa estate...
- 09:38 TS - Inter vicina a Luis Henrique e con Bonny nel mirino: perché i nerazzurri hanno scelto loro
- 09:24 TS - Inzaghi-Inter, il rinnovo potrebbe non essere annuale: il punto