Un addio che a inizio mercato sembrava scritto (cessione al Watford praticamente conclusa) è andato poi allontanandosi, complici anche le possibili uscite dei 'colleghi' di reparto Yuto Nagatomo e Danilo D'Ambrosio. Trattasi di Davide Santon, giocatore ora tornato al centro di varie voci, con la Sampdoria che sembrerebbe la candidata principale ad acquistarlo in queste ultime settimane di mercato.

La possibilità blucerchiata (al pari delle altre) è però destinata a rimanere solo un rumor, in quanto il classe '91 di Portomaggiore resterà all'Inter. Almeno questo è il pensiero del suo agente Renzo Contratto, che a FcInterNews puntualizza: "Ho sentito delle voci sulla Sampdoria, ma non c'è assolutamente nulla di vero. Davide resterà a Milano".

Il giocatore, come ormai noto, non vorrebbe lasciare Milano e ora si troverebbe nella medesima situazione in cui il compagno ex Torino si trovava fino a pochi giorni fa: la volontà da parte della società di optare per la cessione. Come spiegato nella giornata di ieri (CLICCA per leggere l'articolo), il club vuole trattenere il classe '88 di Napoli, con la conseguente rinuncia (almeno nelle idee) del canterano nerazzurro, il quale ora vuole capire le reali intenzioni della dirigenza e di Roberto Mancini. E in questo senso non c'è ancora certezza.

Insomma, a 13 giorni dalla fine del mercato e a meno di una settimana dall'esordio in Serie A contro l'Atalanta il reparto terzini dell'Inter non ha ancora il volto definitivo: il giapponese resta in uscita (anche se non sarà per nulla facile piazzarlo in questo rush finale di trattative), e ora resta da capire chi tra i due italiani dirà addio ad Appiano Gentile. Situazione non semplice, quindi, considerando inoltre che Martín Montoya sta faticando in questa pre-season.

Sezione: Esclusive / Data: Mar 18 agosto 2015 alle 11:11
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print