La finestra di mercato estiva si è conclusa da appena 5 giorni ma questo non significa che i club si siano presi una pausa. Posto che il mercato di gennaio servirà per apporre eventuali correzioni a problemi che emergeranno strada facendo, è naturale che la programmazione imponga di muoversi già oggi in vista della prossima stagione. E ovviamente l'Inter non è esente da questo concetto.
Ad oggi l'unico file rimasto aperto sul desktop di Piero Ausilio è il rinnovo del contratto di Denzel Dumfries, in scadenza nel giugno prossimo. Da tempo tra il laterale olandese e la società nerazzurra c'è un'intesa di massima sui 4 milioni netti più bonus, che il giocatore ha accettato soprattutto in assenza di alternative all'altezza delle proprie aspettative. Ed è più che probabile che alla fine si arrivi alla firma sul nuovo accordo, senza che tuttavia questo garantisca la permanenza dell'ex PSV Eindhoven a Milano tra un anno. Un rinnovo che servirebbe più che altro a scongiurare un addio a parametro zero e a concedere del tempo a tutte le parti in causa, perché è noto che tra i desideri di Dumfries ci sia un'esperienza in Premier League. E magari la prossima estate potrebbero aprirsi delle porte al momento chiuse. Ma prima di tutto il rinnovo, poi si vedrà.
L'Inter, giustamente, per non farsi trovare impreparata sta già monitorando alcuni profili che potrebbero raccogliere idealmente l'eredità dell'olandese nel 2025, in caso di cessione. E tra questi figura Jackson Tchatchoua, classe 2001, esterno destro camerunese con passaporto belga che anche in questa seconda stagione sta facendo molto bene con la maglia del Verona, che lo ha riscattato per 3 milioni dallo Charleroi. E oggi lo valuta una quindicina di milioni, visto che ha già rifiutato 10 milioni dall'Everton, 10 più 2 di bonus dal Rennes e 11 più uno dal Napoli negli ultimi giorni di mercato (piace molto ad Antonio Conte). La speranza, per gli scaligeri, è che un'altra stagione di alto livello possa far schizzare la sua valutazione sui 20 milioni la prossima estate. Valutazione che, come spesso accade, potrebbe contemplare contropartite o soluzioni finanziarie alternative al cash immediato sul tavolo.
In attesa di capire l'evoluzione del discorso Dumfries, dunque, gli osservatori nerazzurri continueranno a monitorare Tchatchoua nei prossimi mesi per capire se potrebbe essere un valore aggiunto per la rosa di Simone Inzaghi e se, in caso, potrà sostituire l'olandese qualora arrivasse un'offerta accettabile dalla Premier League.
Altre notizie - Esclusive
Altre notizie
- 13:10 L'Inter punta il mirino su Okoro: l'attaccante classe 2005 interessa per l'U23. Su di lui anche Juve e Napoli
- 12:56 Keita ricorda i tempi dell'Inter: "Nainggolan è sincero". Poi racconta l'aneddoto sul 'lancio dei Rolex'
- 12:42 CdS - Il Monza su De Pieri: il classe 2006 sulle orme di Pio e Valentin
- 12:28 TS - Calhanoglu: né offerte né richieste di andarsene. Ma c'è un dato che può cambiare tutto
- 12:14 Il Giorno - Carboni e Pio Esposito come Correa? No, per un motivo. E sul futuro...
- 12:00 INTER-URAWA REDS 2-1, CARBONI il nostro NICO PAZ? Cosa serve per gli OTTAVI. PIO e LUIS HENRIQUE...
- 11:45 CF - Champions League 2025/26, dalla UEFA oltre 2,4 miliardi di euro destinati ai club partecipanti: i premi ufficiali
- 11:30 UFFICIALE - Stankovic è del Venezia a titolo definitivo: i veneti riscattano il portiere
- 11:16 CdS - Bonny-Inter, restano solo i bonus. Ma col Parma si parla anche di Seba Esposito e Leoni: tutte le cifre
- 11:02 CdS - Calhanoglu, settimana importante per il suo futuro: la situazione
- 10:48 GdS - Pio e Valentin le gemme di Chivu: l'Urawa può aver cambiato la storia
- 10:34 Corsera - Carboni-Esposito, uno ha più chance di restare. Sfida al River: c'è un tema per i prossimi giorni
- 10:20 La Repubblica - Tre baby attaccanti si giocano l'Inter del futuro. Nell'acquisto di Bonny una ragione dell'arrivo di Chivu
- 10:06 TS - Bonny, Inter e Parma in chiusura. Ma c'è una novità sulla formula
- 09:52 TS - Inter-River, possibile esordio per tre nerazzurri. Ma Chivu ne ha fuori altri quattro
- 09:38 Manicone (vice ct Iran): "Taremi sta bene. Chivu? Non sarà facile, ma ha la fortuna che..."
- 09:24 TS - Favola Carboni: ecco perché potrebbe restare all'Inter. L'argentino ha uno "sponsor"
- 09:10 GdS - All'Inter basterà non perdere con il River per andare agli ottavi. In caso di ko...
- 08:56 L'Al Hilal di Inzaghi frenato dal Salisburgo. Dilaga il City di Guardiola
- 08:42 GdS - Lautaro indica la via: c'è solo un modo per cancellare Monaco e ritrovare autostima. Riecco il River: otto anni fa...
- 08:28 GdS - Dumfries c'è: pronto al debutto mondiale. Migliorano pure Frattesi e Thuram
- 08:14 Sucic: "Mi volevano altre italiane, ma poi è arrivata l'Inter. Su Chivu, Champions, spogliatoio e ruolo..."
- 08:00 GdS - Bonny, si chiude a 25 milioni. Poi addio a Taremi e assalto a Hojlund
- 00:00 Troppo cattivi con l’Inter di Chivu
- 23:55 M. Paganin: "Lautaro è l'Inter. Il gol segnato all'Urawa è una mossa da campione"
- 23:40 In 9 pareggio al 96esimo, Italia U21 eroica ma fuori dall'Europeo: la Germania vince ai supplementari. Woltemade ancora a segno
- 23:25 Francia Under 21 alle semifinali degli Europei, Agoumé carica la squadra: "Due partite al traguardo"
- 23:10 Prova di forza del Real Madrid: in 10 dall'inizio, le Merengues stendono il Pachuca con un 3-1
- 22:55 Urawa Red Diamonds, Nishikawa: "Voglio giocare il Mondiale 2026 e il prossimo Mondiale per Club"
- 22:40 Al Hilal, Malcom: "Le idee di Inzaghi sono in linea con le capacità della nostra squadra"
- 22:25 GdS - Chivu sorride, Dumfries recuperato: ci sarà contro il River. E due giocatori sono vicini al rientro
- 22:10 River Plate, Paulo Diaz: "L'Inter non resterà a guardare, però anche noi giochiamo per vincere"
- 21:55 Altobelli: "Brescia? Dopo quei tre anni, ne ho fatti undici all'Inter. Mi sento bresciano"
- 21:40 Gli Under 19 più di valore della Serie A: solo Assane Diao del Como vale più di Pio Esposito
- 21:25 River Plate, Montiel: "Con l'Inter per vincere. Le sudamericane hanno qualcosa in più"
- 21:10 L'ex allenatore di Bonny a FcIN: "È simile a Thuram, ecco le sue doti". Poi racconta l'aneddoto su un diverbio
- 20:55 Guarda alla Francia l'Inter del futuro: occhi su Paul Eymard, talentuoso centrocampista del Saint-Etienne
- 20:40 Panucci analizza la nuova Inter: "C'è bisogno di fantasia per evitare la manovra sterile"
- 20:25 Mondiale per Club, l'Inter chiude il girone giovedì notte col River Plate: dove vedere la gara in TV
- 20:10 La Juve cala il poker al Wydad: Yildiz in luce con una tripletta spettacolare
- 19:55 River Plate, Armani: "Contro l'Inter sarà una gara difficile, dovremo essere intelligenti"
- 19:40 La convinzione di Marcolin: "Di Chivu mi sorprende la calma. E sulle parole di Marotta..."
- 19:25 River Plate, Enzo Perez critico con Vincic: "Io e Castaño ammoniti molto velocemente"
- 19:10 Sky - Il Monza mette gli occhi su un talento del vivaio nerazzurro: l'obiettivo è Giacomo De Pieri
- 18:55 Juve, Scanavino: "Mondiale per Club competizione importante, abbiamo visto alcune sorprese"
- 18:40 Valentin Carboni: "Felice di aiutare l'Inter dopo mesi lunghi e difficili". Il fratello Franco: "Orgoglioso di te"
- 18:25 Gattuso al seguito dell'Italia U21: "Il talento c'è, bisogna dare modo di esprimerlo"
- 18:10 River Plate, Mastantuono: "L'Inter è la più forte del girone, ma vogliamo vincere"
- 17:50 Ascolti, Inter-Urawa Red Diamonds sbanca in tv: 23% di share e 2.8 milioni di spettatori
- 17:30 Infantino: "Mondiale per Club criticato, ma è speciale: era ora che qualcuno lo inventasse"
- 17:10 Pio Esposito, undici anni in nerazzurro: "Esaudito il sogno di vestire questa maglia per la prima volta tra i grandi"
- 16:50 Vieri: "Gattuso metterà forza, competenze e passione per portare l'Italia al Mondiale"
- 16:35 San Siro, altro contrattempo: nuovo ricorso del comitato 'Si Meazza' per bloccare la vendita dell'area
- 16:20 Woltemade, il dg dello Stoccarda fredda l'Inter: "Andremo avanti con lui. Stiamo trattando il rinnovo"
- 16:06 Giaccherini: "Dimarco non è al top fisicamente e mentalmente. L'Inter deve guardare in casa"
- 15:52 Koulibaly: "Inzaghi può darci tanto, è un grande allenatore. Ma sono felice per lo Scudetto al Napoli"
- 15:37 River Plate, Mastantuono avvisa l'Inter: "Riusciremo a vincere l'ultima partita"
- 15:23 Corsera - Tentata rapina alla villa di Arnautovic: guardiani feriti, ma i ladri sono fuggiti a mani vuote
- 15:09 Ganz: "Il passaggio dall'Inter al Milan fu un bel casino. Rimpianti? La traversa con lo Schalke..."
- 14:55 River Plate, Gallardo: "L'Inter ha faticato con l'Urawa e non ha battuto il Monterrey. Noi meritavamo di farlo, vogliamo qualificarci"
- 14:40 Al-Hilal, Inzaghi: "Obiettivi in Serie A? La società si sta guardando intorno"
- 14:26 Carboni in mixed: "Ci sono momenti difficili, ma non perdo mai la fiducia in me. Il mister e la squadra mi aiutano"
- 14:12 Bastoni in mixed: "C'è stanchezza, ma Chivu ci sta dando leggerezza e tanta energia. I nuovi ci aiuteranno"
- 13:57 Carboni a ITV: "Ringrazio l'Inter, mi ha dato tutto da sempre. Ecco cosa mi ha chiesto Chivu prima di entrare"
- 13:43 Bastoni a ITV: "Vittoria importante, ci si abitua anche a non vincere. Carboni fortissimo, spero rimanga con noi"
- 13:29 Darmian a ITV: "Lautaro si carica la responsabilità della squadra sulle spalle. Vittoria che ci dà fiducia"
- 13:14 Carlos Augusto in mixed: "Chivu vuole più cattiveria. Lautaro grande capitano, nei momenti decisivi c'è sempre"
- 13:00 Asllani in mixed: "Vincere era importante. Dobbiamo dare e fare molto di più perché ci aspettano grandi cose"
- 12:45 Lautaro a ITV: "Carboni ha un grande futuro, è uno che lavora forte. I giovani devono mettere in difficoltà Chivu"
- 12:30 Chivu a ITV: "Gioventù ed esperienza, all'Inter c'è bisogno di tutto. Lautaro ha una voglia matta di vincere"