Mauricio Isla, difensore esterno cileno classe 1988, è stato monitorato per tutta la stagione dagli uomini mercato nerazzurri: è l’alternativa a Maicon, qualora il brasiliano non dovesse rinnovare il suo contratto. In più, per la mediana, si è fatto il nome di Alejandro Gomez, centrocampista offensivo classe 1988. Della situazione dei due giocatori, FcInterNews.it ne ha discusso con l’agente sudamericano, Leo Rodriguez.

Partiamo da Isla: andrà all’Inter?

“In questo momento preferisco non espormi e non commentare tutti i giorni le voci che vorrebbero Isla via da Udine: sappiamo che è un grande calciatore e quello che ha fatto”.

Può cambiare squadra?

“Ora dobbiamo solo vedere quali saranno gli sviluppi: ci sono 3-4 grandi club che lo seguono, anche fuori dall’Italia. Aspettiamo di vedere cosa succederà quando completerà la riabilitazione”.

Passiamo a Gomez.

“Ha fatto molto bene negli ultimi due anni a Catania, una società che merita e meriterà sempre il nostro rispetto. E’ un calciatore importante che ambisce a giocare in un top club. Molti allenatori, tra cui Montella e Simeone, lo stimano e lo vorrebbero allenare. Quanto vale? Sono discorsi societari…”.

C’è qualcosa con l’Inter?

“Il direttore dell’area tecnica nerazzurro Marco Branca mi ha chiamato una settimana prima che finisse il campionato per chiedermi informazioni. Poi, da allora, non ho più avuto contatti. Credo che sia stato un sondaggio: vedremo cosa succederà…”.

Che estate sarà per la sua agenzia?

“Abbiamo Facundo Parra, attaccante argentino classe 1985 dell’Indipendiente, che, entro fine giugno, potrebbe prendere il passaporto tedesco: ci sono 3-4 squadre italiane interessate”.

 

- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.

 

Sezione: Esclusive / Data: Mar 22 maggio 2012 alle 15:10
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print