A gennaio Ibrahima Mbaye è stato vicinissimo all’approdo alla Lazio, ma l’Inter ha detto no all’ultimo momento ed il giocatore è rimasto a Livorno. Ora il futuro potrebbe vedere il rinnovo del contratto con i nerazzurri, anche perché alla finestra restano squadre di prima fascia. Ai microfoni di FcInterNews.it è intervenuto l’agente del giocatore Beppe Accardi per fare il punto sulla seconda parte di stagione in Toscana e sul futuro del talento senegalese. Ecco le sue parole:

A gennaio Mbaye è stato vicino alla Lazio. Com’è il suo spirito per la seconda parte di stagione al Livorno?
“Il suo obiettivo nella seconda parte di stagione è quello di continuare a crescere e confermare quanto fatto di buono. L’ambizione è quella di fare sempre meglio per tornare a giocare all’Inter. Bisognerà capire l’intenzione dell’Inter e la collocazione che vorranno per lui. In 4 mesi si dovrà confermare e crescere ancora”.

Potrebbe prolungare il contratto con l’Inter?
“Lui ha un contratto in scadenza nel 2016, penso che sia più interesse dell’Inter prolungarlo che del giocatore. Lui è cresciuto tra i nerazzurri e li deve ringraziare, è legato a loro. Bisogna poi vedere se le logiche sono simili. Se lo saranno, tutti speriamo di poter creare un rapporto lungo con l'Inter. Lui la sente come casa sua”.

Hanno fatto piacere le parole di Thohir?
“Fanno piacere perché lui oggi è il proprietario dell’Inter. Bisogna poi vedere se la visione del futuro è simile…”.

La Juve si era mossa per Mbaye. Gli estimatori non mancano.
“Che piaccia alla Juve è assodato, ma anche la Lazio si è interessata in modo forte. Fa capire lo spessore del giocatore e dell’uomo. Ora deve continuare a confermarsi domenica dopo domenica, senza mai sentirsi appagato. La strada in salita inizia adesso. In Italia e in giro per il mondo non ci sono comunque tanti ’94, quasi ’95, che giocano titolari in una squadra”.

Sezione: Esclusive / Data: Ven 28 febbraio 2014 alle 11:20
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print