A pochi minuti dal calcio d'inizio della gara contro l'Hellas Verona, l'ad sport dell'Inter Beppe Marotta arriva ai microfoni di Dazn per parlare non solo della partita, ma anche dei possibili nuovi risvolti societari e per tornare sulla questione Super League:

Un commento a nome della società sulla lettera indirizzata a Dal Pino sulle sanzioni per il suo club.
"Non sappiamo ufficialmente nulla e non sappiamo il contenuto, abbiamo appreso tutti dagli organi di informazione. Siamo in un momento tragico del calcio, c'è un'altissima litigiosità che nasconde il problema della sostenibilità. Questo modello non funziona, la pandemia ha contribuito alla contrazione dei ricavi. Spero si possa parlare di riforma del calcio con riduzione del professionismo, in modo da ridurre i costi".

Quali insidie nasconde questa partita per un gruppo con tanti ragazzi che si avvicinano all'obiettivo per la prima volta?
"Conte ha sottolineato tante volte che tanti ragazzi non hanno mai avuto questa pressione, io mi accodo a lui. Non bisogna guardare l'avversario, sono ostacoli difficili da superare ma il destino è nella nostra testa".

Condivide la richiesta di chiarezza di Conte?
"Condivido due concetti: la richiesta di massima concentrazione per il finale di campionato, e siamo tutti concentrati. La sua mi sembra una dichiarazione onesta, a fine stagione valuteremo i programmi come ogni società. C'è molta incertezza per via del modello nel mondo del calcio, ma è giusto un giorno sedersi per parlare dei programmi futuri". 

VIDEO - DARMIAN BUCA IL VERONA, CASA ZANETTI ESPLODE: "ROMPO TUTTO!"

Sezione: Copertina / Data: Dom 25 aprile 2021 alle 14:57
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print