copertina

Capello: “Inter favorita per lo scudetto, ribadisco il mio pronostico. Conte deve ritrovare alcuni giocatori che erano finiti sul mercato”

Capello: “Inter favorita per lo scudetto, ribadisco il mio pronostico. Conte deve ritrovare alcuni giocatori che erano finiti sul mercato”

L'inaspettato stop nel derby di Milano non toglie all'Inter l'etichetta di prima pretendente allo scudetto. A pensarlo è Fabio Capello, che ne ha parlato così alla Gazzetta dello Sport: "La partita di sabato...

Mattia Zangari

L'inaspettato stop nel derby di Milano non toglie all'Inter l'etichetta di prima pretendente allo scudetto. A pensarlo è Fabio Capello, che ne ha parlato così alla Gazzetta dello Sport: "La partita di sabato sera ja raccontato che il Milan può coltivare le sue ambizioni. Quando indossi una maglia come quella rossonera, devi sempre puntare in alto. Ha detto che l’Inter ha potenzialità enormi e ribadisco il mio pronostico: è la favorita per vincere il campionato, ma Conte deve ritrovare qualche giocatore che in estate era finito sul mercato. Bisogna scuotere l’aspetto mentale e far capire a chi era stato messo in discussione che è parte integrante del progetto attuale. A livello tecnico, vedo un’Inter costruita sui due attaccanti. Con il potenziale avanzato che si ritrova è una scelta giusta, ma la difesa in alcuni momenti soffre. Conte deve trovare l’equilibrio giusto. Il lavoro settimanale è fondamentale, ma ora arrivano le coppe europee e per gli allenatori si fa dura". 

Per il tricolore, secondo l'ex allenatore, c'è anche il Diavolo: "In un campionato così incerto, ritengo che il Milan abbia le sue chance da giocarsi. La cosa importante è crederci: se tutti seguiranno l’esempio di Ibra, la squadra di Pioli potrà arrivare fino in fondo. La gestione dei momenti difficili sarà fondamentale".