"Gentili lettori di Fc inter news, volevo riportare alla ribalta un nome che non si sente da troppo tempo nelle voci di mercato: Antonio Cassano! Cassano adesso è un giocatore maturo, dalle indiscusse capacità tecniche (consiglio a tutti un bel ripassino su youtube), ma soprattutto, è finito il tempo degli scleri, delle reazioni impulsive, per quanto mi riguarda lo ritengo un giocatore eccezionale che può giocare ad occhi chiusi insieme a Milito (immaginate quanti assist per il principe).
Capitolo Robben. Robben???!!! Esatto, Robben.
Vado al nocciolo della questione. L'anno scorso abbiamo acquistato Samuel Eto'o. Io credo che lui sia un grande campione, ma allo stesso tempo è un doppione di Milito.Mourinho era riuscito ad addomesticare il "leone" ed a farlo giocare sulla fascia (in alcuni casi come ben sappiamo, pure il terzino!)
Dubito fortemente che però anche quest'anno Eto'o possa giocare in quel ruolo, lui è una prima punta come Milito e dovrebbe giocare come tale. Ma Milito non si tocca! Milito è un attaccante straordinario,troppo sottovalutato negli anni precedenti; ricordiamoci che il "principe" è riuscito a segnare in coppa Italia, campionato e Champions League. Ergo, perchè non vendere Eto'o?! O meglio, perchè non scambiarlo con Robben?!
L'inter eviterebbe di pagare 12 milioni all'anno (queste sono le cifre del suo ingaggio) per acquistare un giocatore velocissimo sulla fascia, che sa saltare l'uomo e che possiede un tiro micidiale (esattemente rispecchia l'identikit del giocatore vorrebbe Benitez sulla fascia). Adesso provate a chiudere gli occhi ed immaginate: Cassano, Milito, Robben. Al solo pensiero ho già la bava alla bocca. Concludo parlando di Mario Balotelli.
A questo punto viene la parte più dolorosa.Se da una parte Mario ha il suo "caratterino" e potrebbe diventare una bomba ad orologeria dello spogliatoio, dall'altra io sono convintissimo che ha delle doti fantastiche e tanti margini di crescita.
Malgrado tutto ciò, io lo venderei, perchè non mi fido della sua testa.
Ha sbagliato troppe volte, non lo reputo un giocatore costante. Con quei soldi si potrebbe comprare un ottimo centrocampista come Fabregas, più incline alla fase di costruzione che a quella di rottura, oppure accontentare Benitez e comprare Mascherano(con Schweinsteiger più che meritevole sostituto). Confido in Branca e nel nostro grandissimo presidente, per un anno ancora a tinte neroazzurre!".

Fabrizio

Sezione: Visti da Voi / Data: Sab 17 luglio 2010 alle 18:00
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print