"Gent.le redazione,
Credo che noi interisti siamo un caso patologico alla prima difficoltà tutti a cercare il capro espiatorio che sia il Mancio o il Nagatomo di turno. È evidente che ci siano dei problemi nell'impostare il gioco ma la novità dov'è? Che ci sono giocatori non da Inter anche questo risaputo. Dunque cari tifosi paghiamo errori di valutazione del passato e qualcosa del presente penso a Melo che a parte le mattate è un onesto mestierante. Kondo dategli tempo Vieira e Henry bollati come flop cosa sono diventati? Se al primo errore fischi e non applaudi che tifoso sei?  L'anno scorso di questi tempi eri fuori da tutto oggi almeno te la giochi. poi basta piangersi addosso è stucchevole. Tifare e sostenere la squadra sempre. Capitolo mercato a parte le cessioni serve sto benedetto regista nomi: Max meyer dello Schalke 04, Witsel o Xabi Alonso quelli alla portata. Magari riprendere un paio di giovani come Duncan e Crisetig o puntare su italiani come Berardi e Gabbiadini. Il top in questa squadra sarebbe un'attaccante come Milito. Amala".

Antonio

 

"Gentile redazione, ultimamente la squadra non stà passando un bel momento. Intanto vorrei che qualcuno spiegasse alla società che per arrivare terzi occorre avere una rosa competitiva tanto quanto serve per competere anche per lo scudetto. Quindi che non si dica più che l'obbiettivo è la champions. Dopo aver sentito di tutto e di più dalla stampa e dai tifosi stessi ci tengo a precisare che tutti i giocatori e soprattutto Mancini hanno sempre fatto un ottimo lavoro. Quello che, come al solito, non ha mai funzionato è il lavoro dietro le quinte della società.
Infatti il vero problema è stato l'assurdo mercato fatto in estate. Il primo errore far partire kovacic, uno dei talenti più importanti del calcio attuale, per poi ritrovarci con problemi a costruire azioni da gol. Il secondo, colossale, spendere 40 milioni per un giocatore che per il momento non è adatto al calcio italiano e che non è come kovacic(il Real avrebbe potuto prendere Kondogbia se fosse stato diversamente). Terzo errore, un paradosso, comprare due ale sinistre. E quella destra? Seppur Perisic e Liajic siano due giocatori all'altezza della situazione non si spiega il fatto di aver lasciato un ruolo scoperto per comprare due giocatori nello stesso ruolo. Ed infine, serviva un altro centrocampista che avesse qualsiasi caratteristica tranne quella di chiamarsi F. Melo. Ed invece eccolo qui a praticare kung fu a San Siro. E' vero che Mancini ha chiesto un giocatore con esperienza ma non è colpa sua se la società gli ha preso l'ultimo della lista a soli 3 milioni di euro. Adesso il mercato è chiuso fino a quando non cediamo gli esuberi, giusto!.. Ma dove e a quanto vorrebbero piazzare un giocatore come Dodò che non gioca da tantissimo tempo? 
mah! é vero che non occorre una laurea per fare un calciomercato decente, ma quanto meno una licenza media sarebbe auspicabile. Adesso occorre intervenire sul mercato, ma non toccate Brozovic. Invece spero che siano vere le voci dei 65 milioncini offerti per Icardi e Guarin. Prenderei subito Witsel,lamela ed un altro centrocampista degno. 
Ovviamente Callari a Milano sin da subito".

Giuseppe

 

"CARA REDAZIONE
intanto BUON ANNO, e che sia un 2016 FELICE per tutti noi tifosi interisti che da troppo tempo stiamo a guardare.
Siamo arrivati a meta' stagione e fino adesso la stagione e' stata discreta, se dovessi dare un voto darei un 6,5 alla mia INTER. Il problema e' che pian piano i problemi dell' INTER stanno venendo fuori, vuoi per colpa dei nostri giocatori vuoi per colpa degli arbitri che come al solito sanno solo sbagliare contro e mai a favore, ma alla fine i problemi ci sono. Se guardiamo le ultime 6 partite siamo in piena parita' : 3 vittorie 3 sconfitte e questo non mi pare un cammino da scudetto, tanto che la Juve che aveva 11 punti in meno ci ha raggiunto dunque vedete voi.
I nostri problemi come ho gia' spiegato a inizio stagione non sono ne in attacco ne in difesa, ma a centrocampo perche' finche' avrai 2 giocatori come MEDEL e F. MELO che tra piedi e tecnica sono veramente SCADENTISSIMI la nostra INTER non potra' mai fare il salto di qualita' per competere per lo SCUDETTO. Poi se facciamo giocare pure NAGATOMO i giochi sono fatti. Per quanto riguarda NAGATOMO vorrei segnalarvi che nelle ultime 5 partite che Mancini lo ha fatto giocare cioe' da Napoli a oggiabbiamo perso 3 volte e vinto 2 stentando, e nei gol subito con Napoli Lazio e Sassuolo la colpa e solamente sua, e visto negli anni passati non mi sembra che con lui la difesa era impenetrabile, ma tutt' altro dunque non capisco come Mancini preferisca NAGATOMO ad ALEX TELLES che quel poco che ha giocato mi ha ben impressionato, ma si sa qui all' INTER quando un giocatore e forte bisogna lasciarlo in panchina o venderlo, vedesi anche JOVETIC che ha sempre segnato ma da noi fa panchina, per poi andare a prendere giocatori vecchi e scadenti come sto' leggendo adesso.
Se fosse vero che l' INTER il prossimo anno prende gente come ZABALETA-DIARRA-EDER-LAVEZZI-IVANOVIC-CACERES e cosi' via beh il prossimo anno torniamo a lottare per il 7°/8° posto dando a questi giocatori suon di milioni senza avere niente in cambio visto che vengono da noi solo per soldi e nient' altro avendo tutti dai 30 anni in su. ma si sa qui all' INTER piu' sono vecchi e piu' vengono comprati, noi facciamo BENEFICENZA per questa gente.
Se volete VINCERE lo scudetto quast' anno dovete comprare solo 3 centrocampisti giovani e di qualita' che ci facciano fare il salto altrimenti anche il 3° posto e' a rischio con un centrocampo cosi' scadente.
Vi ripeto i nomi che possono farci fare il salto di qualita':

CORIC 19 ANNI DINAMO ZAGABRIA
BALIC 18 ANNI HAJDUK SPALATO
VLASIC 18 ANNI HAJDUK SPALATO
SUSIC 24 ANNI HAJDUK SPALATO
PASALIC 21 ANNI AS MONACO
PANTIC 20 ANNI VITESSE/CHELSEA
ZIVKOVIC 19 ANNI PARTIZAN BELGRADO
PJACA 20 ANNI Dinamo Zagabria
XHAKA 24 ANNI B. MONCHENGLADBACH
DOUGLAS AUGUSTO 19 ANNI FLUMINENSE
TIELEMANS 19 ANNI ANDERLECHT
LO CELSO 20 ANNI ROSARIO CENTRAL
ANDRIGO 21 ANNI INTERNACIONAL P.A.
THIAGO MAIA 19 ANNI SANTOS FC
e tanti altri anche in altri ruoli.
Se tra gennaio e Giugno non arriveranno giocatori del calibro di CORIC-TIELEMANS-BALIC-PJACA-ZIVKOVIC-DOUGLAS AUGUSTO tutti giocatori che ci faranno fare il salto di qualita' e che se in caso di bisogno puoi rivendere a ottimo prezzo come KOVACIC, noi dell' INTER staremo a vedere gli altri vincere per molto tempo, soprattutto se si punteranno sempre i SOLITI VECCHI.
Con nuovi innesti a gennaio ecco la formazione giusta:

                     HANDANOVIC

     SANTON   MIRANDA   MURILLO  ALEX TELLES


             TIELEMANS      CORIC


     PJACA             JOVETIC            KONDOGBIA



                       ICARDI

Con questa formazione si vince a lungo, se invece compriamo DIARRA EDER e cosi via solo soldi buttati al vento, e mi sorprende che caschiate sempre nei soliti errori.
BYE BYE".

Daniel

 

 

Sezione: Visti da Voi / Data: Gio 14 gennaio 2016 alle 23:46
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print