"Contro la Germania sarà una grande sfida, ma la priorità era evitare la Francia". Questo il pensiero di Sol Campbell, intervistato dalla Gazzetta dello Sport per parlare dell'Europeo.

Sabato a Wembley giocherà l’Italia.
"Finora gli azzurri hanno mostrato il miglior calcio degli Europei. Mancini sta svolgendo un ottimo lavoro. Anche nell’ultima gara, contro il Galles, nonostante otto cambiamenti, il copione è rimasto inalterato. Mi piace Verratti, ha colpi importanti. Pessina è una scoperta, un signor giocatore. Bene anche Toloi. Mi ha sorpreso solo la chance concessa a Bale, con l’area libera: un momento di deconcentrazione che non appartiene alla cultura del vostro calcio".

Si può dire che ha un debole per l’Italia?
"Amo l’Italia per diverse ragioni: il football, lo stile di vita, la cucina, la moda, il patrimonio artistico. Ricordo l’immagine di Ponte Milvio, in una sera romana di tre anni fa: rimasi incantato di fronte alla sua bellezza. Da ex difensore, mi piace il modo con cui si interpreta il calcio. Quando ho visitato Sampdoria e Milan, sono stato trattato benissimo. Mi piacerebbe un’esperienza di lavoro nel vostro Paese".

Mourinho alla Roma?
"Abbiamo parlato poco tempo fa in radio. È molto contento di questa nuova esperienza. È motivatissimo".

Sezione: Rassegna / Data: Gio 24 giugno 2021 alle 10:15 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print