Voti alti, e per alcuni altissimi, quelli del Corriere dello Sport per gli interisti che ieri hanno battuto 3-1 una Roma reduce da 12 risultati utili consecutivi.

S. Inzaghi (all.) 8  Va a dormire al primo posto in classifica dopo la quinta vittoria di fila, Coppa Italia compresa. Terzo successo su tre in stagione contro la Roma dell’ex Mourinho. Azzecca tutte le mosse. 
 
Handanovic 6 Con i piedi non è giornata e sbaglia palloni banali. Una parata facile su Pellegrini; sul 3-1 è incolpevole. 
 
Skriniar 6,5 Autoritario nei suoi interventi, non sbaglia neppure un passaggio sui 54 tentati. Solita sicurezza. 
 
De Vrij 7 Cancella Abraham, sovrastandolo di testa o anticipandolo. Una sbavatura nella ripresa, per il resto da applausi. 
 
Dimarco 7,5 Inizialmente preferito a Bastoni, è perfetto tatticamente. Pressato da Mkhitaryan, si sgancia solo quando può e fa male.  
 
Dumfries 7 Con un inserimento perfetto concede il bis dopo la rete dell’andata. E’ a quota 5 gol e 4 assist in A: il confronto con Hakimi forse adesso non è più... fantascienza. 
 
Bastoni (19’ st) 6 La Roma preme e Perez da quella parte ha voglia di mettersi in mostra. Mura un paio di occasioni pericolose. 
 
Barella 7 Ha le batterie di nuovo cariche ed è tornato a essere imprendibile, a “strappare” di continuo. Recupera e riparte, spazzando via Oliveira e inserendosi in area avversaria.  
 
Brozovic 8 Al secondo gol consecutivo in campionato (e che gol...), aggiunge una grande regia. Non è un caso che dal suo rientro in poi l’Inter abbia sempre vinto: per gli equilibri della squadra è indispensabile. 
 
Gagliardini (27’ st) 5,5 Dà respiro a Brozovic e si disimpegna bene fino a che non si dimentica di Mkhitaryan che segna. 
 
Calhanoglu 8 L’assist per l’1-0 è da PlayStation. Aggiunge il corner del 3-0, una gran conclusione da fuori e una partita impressionante per geometrie e lucidità. In Serie A è già a quota 10 passaggi vincenti: per lui un record. 
 

Perisic 6,5  Altra partita con assist e volate importanti. Tiene a bada Karsdorp e riparte. 
 
Gosens (27’ st) 6 Porta il suo mattone nel finale. Siccome c’è più da difendere che da attaccare, non si vede molto. 
 
Dzeko 6 Quale errore negli appoggi, ma anche la sponda nell’azione del vantaggio per azionare Calhanoglu. Stavolta niente gol alla Roma, ma una buona regia offensiva. 
 

Correa (19’ st) 6 Sfiora il poker e conferma che la condizione fisica è ritrovata. Ora gli manca solo la rete, che non festeggia dal 30 ottobre. 
 
L. Martinez 7,5 Quarto gol nelle ultime tre gare, derby compreso: la crisi è alle spalle ed è lui che sta trascinando l’Inter in questo aprile... on fire. E’ a quota 20 in stagione, a -1 dal suo record nel 2019-20. 
 
Sanchez (37’ st) sv 

Sezione: Rassegna / Data: Dom 24 aprile 2022 alle 09:10 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print