Stevan Jovetic all'Inter, secondo Il Corriere della Sera si può. Stando a quanto riportato oggi dal noto quotidiano, infatti, la formazione nerazzurra avrebbe già pronte le tre mosse per portare a Milano l'attaccante montenegrino del Manchester City: presto, bene e a un costo sostenibile. Non sarà semplice convincere il Manchester City non tanto a privarsi del montenegrino quanto a cederlo in prestito con (eventuale) diritto di riscatto, ma il club meneghino ci sta provando anche perché l'attaccante ha già fatto sapere che tornerebbe molto volentieri in Italia, dove ha incantato per anni con la maglia della Fiorentina.

Jovetic, che compirà 25 anni il prossimo 2 novembre, non vede l’ora di lasciare una squadra dove ha avuto poco spazio e scarsa considerazione e dove viene di fatto considerato il quinto attaccante della rosa. Tra il City e l’ex attaccante della Fiorentina il feeling è durato ben poco, dunque meglio voltare pagina, vista anche la necesstà del club inglese di sfoltire la rosa in avanti. Tuttavia il calciatore è costato tanto e non può essere svenduto. "L’operazione è complessa anche perché l’Inter non ha le risorse economiche per acquistare il montenegrino a titolo definitivo, però ha già proposto ai dirigenti del Manchester City il prestito del giocatore con diritto di riscatto - si legge -. E il club inglese, che non ha proprio la fila fuori dalla sede per Jovetic, sta valutando e meditando, consapevole che, dopo un’altra stagione in panchina, il valore del cartellino dell’attaccante subirebbe un’ulteriore e consistente svalutazione. E allora ai dirigenti del Manchester, se non riusciranno a vendere Alvaro Negredo, richiesto dall’Atletico Madrid per sostituire Diego Costa, non resterebbe che accettare la proposta dell’Inter".
 
Per l’ingaggio non ci sono problemi perché l’Inter, dopo essersi liberata di contratti da 10 milioni lordi, può permettersi di offrire quanto Jovetic ha chiesto: un contratto da 3,5 milioni netti a stagione e su questa base è già stato raggiunto un accordo. Walter Mazzarri aspetta e spera, consapevole che con l’arrivo di Jovetic, destinato a fare coppia con Palacio alle spalle di Icardi, l’attacco dell’Inter farebbe un consistente salto di qualità. A quel punto resta da completare il centrocampo con un centrale di quantità più che di qualità, abile a recuperare palloni, visto che prenderà posto in mezzo tra Kovacic e Hernanes.

Sezione: Rassegna / Data: Mar 24 giugno 2014 alle 11:02 / Fonte: Corriere della Sera
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print