La situazione legata al nuovo stadio è uno degli argomenti di attualità per Inter e Milan, che secondo Tuttosport "potrebbero valutare anche altre zone oltre all’area ex Falck di Sesto San Giovanni per il nuovo stadio, nel caso in cui non andasse in porto la realizzazione della Cattedrale a fianco di San Siro che verrebbe abbattuto". Come spiega il quotidiano, "sarebbero al vaglio dei club anche altri siti".

Il perché è presto spiegato: "Un accorgimento che può essere dettato anche da motivi negoziali nel corso di un’eventuale trattativa con MilanoSesto, società proprietaria dei terreni ex Falck. In questo modo Inter e Milan sarebbero meno dipendenti dalla volontà di un singolo venditore". Anche lontano da San Siro l'idea sarebbe quella di andare avanti insieme per dividere le spese, prima dei ricavi. "Peraltro nel nuovo assetto proprietario del Milan avrà un ruolo significativo Yankee Global Enterprises, il gruppo che controlla i New York Yankees, ospitati dallo Yankee Stadium, uno dei pochi impianti condivisi ad alto livello, visto che la famosa squadra di baseball lo utilizza insieme al New York City di calcio".

Il discorso verrà comunque affrontato più approfonditamente alla fine del dibattito pubblico. In passato, ricorda il quotidiano, c'erano stati sondaggi per San Donato, Scalo Farini e Expo.

Sezione: Rassegna / Data: Ven 16 settembre 2022 alle 09:52
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print