Grande exploit della Lega Serie A nella classifica 'LoveBrands' riservata ai marchi più amati dagli italiani stilata da Talkwalker. Un ottavo posto, appena dietro Pirelli, sponsor storico dell'Inter, che l'ad Luigi De Siervo ha commentato così: "Siamo davvero felici di questo riconoscimento che arriva da un’eccellenza a livello mondiale nel campo del social listening come Talkwalker. Posizionare la Serie A ai vertici della classifica italiana di “LOVEBRANDS” insieme a marchi iconici a livello mondiale come Armani, Gucci, Prada, Ducati, Pirelli, Barilla e Bulgari è una soddisfazione che ripaga l’impegno specifico della Lega nella comunicazione dedicata ai tifosi e sui social media, nel creare empatia, coinvolgimento e passione non solo verso la propria squadra del cuore, ma anche verso tutto l’eco-sistema, anche valoriale, della Serie A. E’ un grande risultato, che premia il percorso di posizionamento marketing che stiamo costruendo con progetti come la eSerie A TIM, il team Ambassadors della Lega e le iniziative di responsabilità sociale come un “Rosso alla violenza”, “Keep Racism Out” e “Quarta Categoria“, dedicato al calcio paralimpico e sperimentale".

La ricerca, che ha analizzato 1.228 brand nei differenti paesi attraverso social media, news, blog, forum e altri canali d’interazione, misura la capacità e la dedizione dei marchi nello stabilire una vera e propria relazione emotiva con i propri consumatori e, a valle del processo, ha generato la classifica mondiale TOP-50 e le TOP-10 dei paesi, Italia inclusa, in cui è stata condotta la rilevazione. Ecco la top 10: Armani, Parmigiano Reggiano, Ducati, Gucci, Prada, Bulgari, Pirelli, Lega Serie A, Barilla, Fila. 

VIDEO - INZAGHI TENTA IL DOPPIO "TRASLOCO": DUE BIANCOCELESTI NEL MIRINO DELL'INTER?

Sezione: News / Data: Mar 08 giugno 2021 alle 14:55
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print