news

Talkwalker – Brand più amati in Italia: Lega Serie A ottava davanti a Pirelli

Talkwalker – Brand più amati in Italia: Lega Serie A ottava davanti a Pirelli

Grande exploit della Lega Serie A nella classifica 'LoveBrands' riservata ai marchi più amati dagli italiani stilata da Talkwalker. Un ottavo posto, appena dietro Pirelli, sponsor storico dell'Inter, che l'ad...

Mattia Zangari

Grande exploit della Lega Serie A nella classifica 'LoveBrands' riservata ai marchi più amati dagli italiani stilata da Talkwalker. Un ottavo posto, appena dietro Pirelli, sponsor storico dell'Inter, che l'ad Luigi De Siervo ha commentato così: "Siamo davvero felici di questo riconoscimento che arriva da un’eccellenza a livello mondiale nel campo del social listening come Talkwalker. Posizionare la Serie A ai vertici della classifica italiana di “LOVEBRANDS” insieme a marchi iconici a livello mondiale come Armani, Gucci, Prada, Ducati, Pirelli, Barilla e Bulgari è una soddisfazione che ripaga l’impegno specifico della Lega nella comunicazione dedicata ai tifosi e sui social media, nel creare empatia, coinvolgimento e passione non solo verso la propria squadra del cuore, ma anche verso tutto l’eco-sistema, anche valoriale, della Serie A. E’ un grande risultato, che premia il percorso di posizionamento marketing che stiamo costruendo con progetti come la eSerie A TIM, il team Ambassadors della Lega e le iniziative di responsabilità sociale come un “Rosso alla violenza”, “Keep Racism Out” e “Quarta Categoria“, dedicato al calcio paralimpico e sperimentale".

La ricerca, che ha analizzato 1.228 brand nei differenti paesi attraverso social media, news, blog, forum e altri canali d’interazione, misura la capacità e la dedizione dei marchi nello stabilire una vera e propria relazione emotiva con i propri consumatori e, a valle del processo, ha generato la classifica mondiale TOP-50 e le TOP-10 dei paesi, Italia inclusa, in cui è stata condotta la rilevazione. Ecco la top 10: Armani, Parmigiano Reggiano, Ducati, Gucci, Prada, Bulgari, Pirelli, Lega Serie A, Barilla, Fila.