news

Stadio nuovo, Inter e Milan puntano al voto del Comune nel 2021. Dipenderà dalle elezioni (e dal Covid-19)

Stadio nuovo, Inter e Milan puntano al voto del Comune nel 2021. Dipenderà dalle elezioni (e dal Covid-19)

Quando si pronuncerà Palazzo Marino per dare il via libera a Inter e Milan per la costruzione del nuovo stadio di San Siro? Stando al portale Affaritaliani.it Milano rossoneri e nerazzurri avrebbero inizialmente voluto un voto in consiglio...

Christian Liotta

Quando si pronuncerà Palazzo Marino per dare il via libera a Inter e Milan per la costruzione del nuovo stadio di San Siro? Stando al portale Affaritaliani.it Milano rossoneri e nerazzurri avrebbero inizialmente voluto un voto in consiglio comunale dopo le elezioni amministrative di maggio 2021. Un tentativo di incontrare una maggioranza politica che potesse venire più incontro alle esigenze dei club, visto che nell'attuale consiglio comunale sono diverse le voci contrarie.

Il Covid però ha ovviamente scombinato le carte anche dei grandi progetti in città. Se per ragioni di sicurezza legate alla pandemia, le elezioni comunali del 2021 non fossero a maggio ma l'ipotesi di Beppe Sala di un rinvio a settembre dovesse concretizzarsi, Milan e Inter a quel punto spingerebbero sull'acceleratore per un voto a Palazzo Marino già nel 2021. Con l'attuale maggioranza politica di centrosinistra.