Finché ha potuto, con le sue parate ha tenuto a galla lo Shakhtar Donetsk prima della doppietta di Edin Dzeko. Parlando per il sito ufficiale del club ucraino, Anatoliy Trubin non vuole però darsi meriti particolari, anche alla luce dell'eliminazione dalle coppe europee per la squadra di Roberto De Zerbi: "Senza di me avremmo perso in modo peggiore? Non la penso così. È solo che le parate vengono ricordate, ma ci sono stati molti momenti in cui difensori, centrocampisti difensivi e gli altri giocatori hanno fatto piccole cose che sono molto importanti per la squadra, anche se lo spettatore potrebbe non notarle. Abbiamo giocato tutti e abbiamo meritato questo risultato. Non siamo riusciti a uscire dalla pressione, soprattutto da dietro, e per questo motivo si sono create molte situazioni pericolose per noi. Però, anche sotto di due gol abbiamo avuto le nostre occasioni, e avremmo anche potuto trovare la rete del 2-1 e ci sarebbe stato tempo per recuperare. Ma non ci siamo riusciti".

Nel caso del secondo gol annullato, Lautaro ha spinto Matvienko?
"Credo di si. Inoltre c'è il Var, quindi penso che l'arbitro abbia giustamente annullato quella rete. Ha subito mostrato l'annullamento del gol e basta, ci siamo subito preparati per iniziare il nostro attacco".

Cos'è successo negli spogliatoi?
"Tutti sono arrabbiati, ma non possiamo cospargerci di cenere sulla testa. Tutti pensavano di poter fare di meglio. L'intera squadra, ne sono certo, avrebbe potuto giocare molto meglio. Dobbiamo cambiare rapidamente, perché siamo professionisti. Sono sicuro che nella prossima competizione UEFA saremo in grado di mostrare un gioco migliore e un risultato migliore".
Sezione: News / Data: Ven 26 novembre 2021 alle 13:57
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print