Mancano meno di due settimane al via del campionato di Serie A, ma in tempo ancora inferiore si dovrà risolvere la questione legata ai diritti televisivi. Domani, infatti, DAZN, la piattaforma Ott che ha in mano il pacchetto principale, lancerà infatti i nuovi piani di abbonamento per la prossima stagione. Si va dal piano standard a 29,99 euro al mese (con la possibilità di registrare due dispositivi e vedere eventi in contemporanea su due device, ma solamente sotto la stessa rete) al piano plus a 39,99 euro al mese (sei dispositivi registrabili e possibilità di vedere gli eventi in contemporanea su due device, anche sotto reti differenti).

Non c’è ancora però un’intesa tra la piattaforma di sport in streaming e TIM, a proposito della partnership siglata lo scorso anno e che prevede il versamento di 340 milioni a stagione da parte della compagnia telefonica per poter godere dell’app in esclusiva sul TimVision Box. L’accordo non ha soddisfatto le aspettative di TIM, tanto che – come ormai noto – sarà rinegoziato. La compagnia telefonica dovrebbe versare una cifra inferiore a DAZN e contestualmente perderà l’esclusiva dell’app sul TimVision Box. A quel punto DAZN si potrà aprire a nuovi partner commerciali, su tutti Sky, con la possibilità che l’applicazione sbarchi nuovamente su Sky Q. Una situazione che, per quanto le parti abbiano interesse ad accelerare, potrebbe anche verificarsi a campionato iniziato.

Sezione: News / Data: Lun 01 agosto 2022 alle 14:53 / Fonte: Calcioefinanza.it
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print