L'Inter prepara con grande ambizione e determinazione la stagione 2022/2023, l'annata del riscatto dopo il secondo posto alle spalle degli odiati rivali del Milan nella corsa all'ultimo scudetto. I nerazzurri si sono appena scuciti dal petto il tricolore e sognano già in grande per l'annata che verrà. Una stagione particolare la prossima, inframezzata tra novembre e dicembre dalla Coppa del Mondo in Qatar che, dunque, potrebbe portare via molte energie ai suoi protagonisti. Di questi protagonisti che vedremo in azione anche al Mondiale, l’Inter ne ha tanti. Dopo le vittorie di quest'anno in Coppa Italia e Supercoppa italiana, come sottolineato dagli esperti nei pronostici serie A Sportytrader, i nerazzurri proveranno a dare nuovamente l’assalto allo scudetto. Gli specialisti del settore, per quanto riguarda la corsa al titolo del 2023, piazzano gli uomini di Inzaghi al pari della Juventus (2.75), considerandoli un passo avanti rispetto ai campioni in carica del Milan (3.75).

L'estate, si sa, è chiaramente un momento di ampie valutazioni, soprattutto perché il calciomercato può portare ondate di ottimismo all’interno dell’ambiente. L’Inter ha buone chance di vivere un’altra stagione da protagonista, rivaleggiando con gli uomini di Massimiliano Allegri considerati sempre favoriti, anche se da due campionati non chiudono al comando il torneo. A giudicare dal parere degli esperti, sarà battaglia a tre per la prossima Serie A, visto che tutte le altre squadre sono considerate un gradino sotto al terzetto composto dalle due milanesi e dalla Vecchia Signora. Il mercato potrebbe essere determinante e le operazioni in divenire potrebbero limare il gap o ampliare ulteriormente la forbice.

Tra i club che più si stanno dando da fare per rinforzare l'organico ci sono proprio i nerazzurri che si affidano al sapiente Beppe Marotta, colui che fece grande la Juventus lasciando poi Torino per affrontare una nuova sfida, vinta con l'Inter, e che sta avendo ancora una volta ragione. Il mercato viene tenuto sempre in stretta considerazione al pari del bilancio ed è su questo sottile confine che anche l'Inter dovrà operare in estate: i tifosi sognano in grande visto che il possibile arrivo di Paulo Dybala, scartato proprio dalla Juventus, e il ritorno di Romelu Lukaku, che ha deluso nell'ultima stagione al Chelsea, sono sempre più realtà e un tridente con Lautaro Martinez potrebbe far salire ulteriormente le probabilità di una squadra che vorrebbe aprire un ciclo in Italia e che già nell'ultima stagione ha mostrato forti doti realizzative dentro all'area di rigore basti pensare che 77 degli 84 gol dell'Inter sono stati messi a segno in area di rigore.

Per puntare a fare bene in campionato ci sarà bisogno anche di rifinire meglio l'attacco e la perdita di uno come Ivan Perisic potrebbe farsi sentire, e anche di difendere con più attenzione seppur i numeri dicano che a livello difensivo si è fatto meglio con Inzaghi (32 gol subiti) rispetto all'annata da scudetto con Antonio Conte, quando l'Inter incassò in totale 35 gol in Serie A. Manca ormai poco alla ripresa dell'attività e il 6 luglio la squadra sarà ad Appiano Gentile per il ritiro precampionato mentre sono ancora in fase di definizione le date delle amichevoli.

Sezione: News / Data: Lun 20 giugno 2022 alle 19:13
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print