Tommaso Rocchi, ex attaccante dell'Inter, dopo la scadenza del contratto coi nerazzurri si ritrova ad allenarsi da solo da svincolato. Ecco le sue parole in esclusiva a Tuttomercatoweb anche sulla passata avventura interista: "Strano dopo diciassette anni allenarmi da solo con un preparatore. Ora vedo cosa si muove, prima di comprare tutti voglioni sistemare la rosa. Mi alleno bene e aspetto che ci sia qualcosa di giusto per me. Nessuna chiamata dalla A? La verità è che è la domanda mi faccio più spesso: ho fatto più di cento gol in A, fino a tre mesi fa giocavo nell'Inter, ho segnato 3 gol nelle ultime 8 partite... Nonostante l'annata difficile per la squadra, ho dimostrato di poter giocare e di poter far bene come negli ultimi due mesi. E' strano, me lo chiedo anche io, ma mi metto anche nei panni delle società e so che il mercato è difficile. E' vero, sono svincolato e libero, ma una squadra deve avere anche posto per un giocatore".

Passa poi a fare un bilancio dell'avventura nerazzurra: "Personalmente posso dire che sono stati sei mesi non facili. Non ero al massimo, avevo giocato pochissimo, venivo da un infortunio. La prima parte è stata dura, ho fatto fatica, mentre nell'ultima, dove stavo bene, nonostante sia capitato nell'Inter più bassa di livello degli ultimi dieci anni, sono rimasto soddisfatto. Ho giocato 8 da titolare e 3 gol, una volta migliore in campo, ho fatto degli assist. La rifarei, perché alla Lazio si era chiuso il rapporto già da luglio scorso, da un anno. Volevo finire la carriera in biancoceleste ma non vedevo futuro: avrei visto scadere il contratto, poiché non mi avevano mai chiesto di rinnovare. Almeno ho fatto sei mesi all'Inter, ho dimostrato di esserci ancora".
Chiusura sul futuro dell'Inter: "Ha fatto un grande colpo a prendere Mazzarri, ottimo allenatore. La Juve parte comunque in pole position per lo scudetto".

Sezione: News / Data: Lun 29 luglio 2013 alle 16:21
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print