news

Nuovo Dpcm, i provvedimenti sullo sport: stop a palestre e piscine, consentita l’attività motoria all’aperto

Nuovo Dpcm, i provvedimenti sullo sport: stop a palestre e piscine, consentita l’attività motoria all’aperto

In attesa della conferenza stampa del Premier Giuseppe Conte, iniziano a trapelare i nuovi provvedimenti racchiusi nel nuovo Dpcm. Per quanto riguarda lo sport "sono sospese le attività di palestre, piscine, centri natatori,...

Stefano Bertocchi

In attesa della conferenza stampa del Premier Giuseppe Conte, iniziano a trapelare i nuovi provvedimenti racchiusi nel nuovo Dpcm.

Per quanto riguarda lo sport "sono sospese le attività di palestre, piscine, centri natatori, centri benessere, centri termali, fatta eccezione per quelli con presidio sanitario obbligatorio o che effettuino l’erogazione delle prestazioni rientranti nei livelli essenziali di assistenza, nonché centri culturali, centri sociali e centri ricreativi; ferma restando la sospensione delle attività di piscine e palestre, l'attività sportiva di base e l'attività motoria in genere svolte all’aperto presso centri e circoli sportivi, pubblici e privati, sono consentite nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento".