Arrivano le prime tre sentenze dai playoff di Champions League: tagliano infatti il traguardo della qualificazione al girone unico Young Boys Berna, Salisburgo e Sparta Praga, che hanno avuto la meglio nei doppi confronti rispettivamente con Galatasaray, Dynamo Kiev e Malmö e accedono al tabellone principale.

Sfuma a un passo dal traguardo l'approdo in Champions del Gala di Mauro Icardi: gli svizzeri, ultimi nel loro campionato, dopo il 3-2 dell'andata sbancano anche l'Ali Sami Yen ribaltando il pronostico con il gol nel finale di Alan Virginius che gela il tifo del Cimbom e regala una grande gioia ai 500 tifosi elvetici giunti in Turchia. Sesto gettone consecutivo in Champions per il Salisburgo che dopo aver vinto all'andata si fa bastare l'1-1 in casa contro la Dynamo Kiev: a Daghim risponde Vanat per i biancoblu, rete insufficiente per gli ucraini.

L'ex Sassuolo Lukas Haraslin recita il ruolo da protagonista nel 2-0 dello Sparta Praga sul Malmö, prima segnando poi servendo l'assist ad Albion Rrahmani che raddoppia e sigilla il ritorno in Champions del club ceco. Domani si conosceranno le ultime quattro qualificate prima del sorteggio di giovedì.

Galatasaray-Young Boys 0-1
Salisburgo-Dynamo Kiev 1-1
Sparta Praga-Malmo 2-0

Sezione: News / Data: Mar 27 agosto 2024 alle 23:40
Egle Patanè
vedi letture
Egle Patanè
autore
Simpatizzante Colchonera, alma argentina, sangue catanese e corredo genetico interista. Figlia dell’Etna, ma nipote di Peppino Prisco, parlo e scrivo di Inter dal 10 agosto 1993. Nata lo stesso giorno di capitan Zanetti ma 20 anni dopo, giusto il tempo di non ereditarne calma e saggezza. Vivo nel segno del 23: con la diplomazia di Materazzi